habitat

Orso si diverte ad asciugarsi al sole dopo aver trascorso 25 anni in un circo

Molte azioni della società mettono a rischio la vita degli animali e i circhi sono un esempio lampante. Gli animali vengono catturati e portati fuori dal loro habitat naturale e, in questo modo, non possono crescere come richiede il loro istinto. Inoltre essi sono perennemente rinchiusi e non ricevono le attenzioni di cui hanno bisogno. Vogliamo raccontarvi la storia di un orso di nome Toshka.

Toshka è un orso che è stato tolto dal suo habitat naturale ed è stato sfruttato da un circo per 25 lunghissimi anni. Viveva in condizioni precarie e veniva maltrattato durante gli addestramenti.

Un gruppo di soccorritori ha aiutato l’orso a riconquistare la sua libertà. Sono riusciti a far uscire l’animale dal circo e lo hanno portato in un santuario naturale.

Il ritorno nell’habitat naturale dell’orso Toshka

Nonostante le buone intenzioni dei soccorritori, all’inizio l’orso aveva paura sia del posto che delle persone, a causa dei maltrattamenti che aveva subito. Toshka però, non era intenzionato a fare del male ai lavoratori del santuario.

Nei primi giorni, l’orso è rimasto nascosto tra i cespugli, per paura che qualcuno potesse attaccarlo. Con il tempo, Toshka capì che le persone intorno a lui non volevano fargli del male. I volontari, infatti, gli hanno permesso di muoversi dove voleva. Per questo motivo, l’orso ha iniziato a esplorare l’ambiente circostante.

Finalmente l’orso ha ripreso le abitudini della sua specie e ora può godersi la sua vita in totale libertà. Toshka ha anche trovato un hobby preferito che ha migliorato la sua salute. Il suo hobby è tuffarsi sotto un getto d’acqua per farsi la doccia e poi asciugarsi al sole.

La storia di Toshka, ci fa capire che le persone possono essere una grande salvezza per gli animali che si trovano in difficoltà. Tutti dobbiamo combattere per questo grande diritto che è la libertà, ma bisogna combattere anche per offrire una vita migliore agli animali, che non hanno la voce per denunciare e ottenere un cambiamento.

Guarda il video dell’orso, per comprendere il miglioramento della sua vita in completa libertà!

Ti è piaciuto la storia dell’orso Toshka? LEGGI ANCHE: Uomo trova un cucciolo morente sepolto vivo nel terreno, ma “non era affatto un cucciolo”