Blacky

Il cane si rifiuta di smettere di abbaiare finché un motociclista non lo segue da un bambino abbandonato

Quando si dice che il cane è il migliore amico dell’uomo, questa ne è l’ennesima dimostrazione. Un cane si rifiuta di smettere di abbaiare finché un motociclista non lo segue da un bambino abbandonato.

Questa storia arriva dalle Filippine, precisamente dalle montagne vicino a Cebu, alla fine di Dicembre Junrell Fuentes Revilla stava facendo un giro in moto da quelle parti, quando un cane ha iniziato a corrergli dietro.

l cane abbaiava ininterrottamente, nel disperato tentativo di attirare l’attenzione di Junrell. Il motociclista ha capito che il cane stava cercando di dirgli qualcosa, quindi ha fermato la sua moto e si è avvicinato al cucciolo.

Il cane ha portato il motociclista in una discarica poco più avanti, li c’era un piccolo fagotto che si contorceva per terra. Con sorpresa Junrell, si rese subito conto che si trattava di un bambino avvolto in un asciugamano marrone, ed ha subito realizzato che si trattava di un abbandono in quanto il luogo del ritrovo era molto isolato.

Junrell ha preso in braccio il neonato e lo ha immediatamente portato alla stazione di polizia più vicina. Li è intervenuto il dipartimento della previdenza sociale. Grazie alla velocità e alla testardaggine del cane, il piccolo era in vita ed ancora in discrete condizioni.

Quando la storia dell’eroismo del cane randagio si è diffusa ai notiziari locali, i volontari si sono precipitati sulle montagne nella speranza di trovare il coraggioso cagnolino. Invece, sono stati accolti da un uomo che ha affermato che il cane, di nome Blacky, era di proprietà. L’uomo ha accompagnato i volontari fino alla sua casa dove hanno trovato Blacky in compagnia di altri e tre cani.

Uno dei volontari ci ha detto:

Abbiamo confermato che non era affatto un randagio aveva una famiglia e ha solo aiutato a trovare il bambino.

I volontari erano molto contenti che Blacky non fosse un randagio ma avesse una famiglia, ma si sono resi conto che il cane e la sua famiglia avevano comunque bisogno di aiuto.

Ybarita, la proprietaria di Blacky ha detto:

Non importa quanto sia dura la vita, anche se sono povera, do da mangiare a tutti i miei cani e mi prendo cura di loro tutti i giorni.

Da allora, Blacky e la sua famiglia hanno ricevuto un enorme sostegno dalla comunità, comprese donazioni di cibo, articoli per animali e altro ancora. Anche se potrebbe non saperlo, Blacky il cane che si rifiuta di smettere di abbaiare finché un motociclista non lo segue ha fatto molto. Ha cambiato il futuro per se stesso, per la sua famiglia e per un bambino molto fortunato.

LEGGI ANCHE: Il cane salvato guarda la mamma umana e le chiede di adottare anche un gattino senzatetto