Bino

Il gatto che ha ottenuto la qualifica di assistente d’ufficio dopo un anno

Nel mondo del lavoro è possibile incontrare ogni tipo di persona, ma anche animali. E non stiamo parlando di quelli che lavorano in uno zoo o in un parco ma di un gatto.

In un dipartimento dei servizi pubblici a San José del Río Negro, nello stato di San Paolo, in Brasile, c’è un impiegato molto speciale ed eccezionale, un gatto che ha ottenuto la qualifica di assistente d’ufficio dopo un anno. Qualcosa di anomalo tanto che anche i media hanno parlato di lui.

Non è una persona, ma un gatto di nome Bino, colui che ha ricevuto la qualifica di assistente nell’ufficio brasiliano.

Bino ha un anno di esperienza nel reparto e ha conquistato il cuore dei lavoratori perché li aiuta a calmarli dallo stress e dai loro compiti con un metodo speciale, la sua tenerezza. Il lavoro del gatto è molto semplice, ma soltanto lui poteva farlo.

Consiste nel camminare da un tavolo all’altro, nell’essere accarezzati e nel dormire nelle scatole dove sono conservate le carte. Decide da solo dove vuole andare e quale partner gli farà compagnia, la sua performance è così apprezzata al punto da fargli guadagnare la nomina di assistente.

Bino è arrivato in maniera molto disinvolta e spensierata al reparto servizi, attraverso una delle sue tante passeggiate in giro per la città. La sua proprietaria è Victoria Capato, veterinaria di 27 anni e responsabile di un allevamento di bufale.

Victoria ci ha raccontato:

Già da bambino gli piaceva fare i suoi tour ha un indole da fuggitivo.

Victoria si è da poco trasferita in città con Bino e vive molto vicino al posto di lavoro del gatto, ed è così che lui durante una delle sue tante passeggiate è arrivato all’ufficio anagrafe, dove è diventato molto conosciuto ed apprezzato per il suo lavoro.

Lara Beatriz Veloso, collega del gatto ci ha detto:

Bino ha aiutato molto, perché a volte il cittadino arriva molto nervoso o stressato per una questione in sospeso, alla fine il gatto riesce a tranquillizzarlo e cosi facendo alleggerisce l’attesa del cittadino ma anche il nostro lavoro.

I suoi colleghi lo descrivono come un lavoratore molto responsabile e puntuale, ha persino un programma per mangiare.

Queste le parole di Alexandra Redigo:

Parte per il pranzo e torna alle 14:30. Rispetta il programma e arriva in tempo. È puntuale e resta fino alla fine del turno. È quasi perfetto perché a volte dorme in turno….

Una bella storia questa di Bino, il gatto che ha ottenuto la qualifica di assistente d’ufficio dopo un anno e che tutti adorano. Con un partner come Bino andare a lavoro è molto più semplice…

LEGGI ANCHE: Il cane salvato guarda la mamma umana e le chiede di adottare anche un gattino senzatetto