neve

Il cane supera la sua paura della neve per salutare la sua migliore amica

Quando l’amicizia è vera supera tutti gli ostacoli come ha fatto questo cane che ha sconfitto la paura della neve per salutare la sua migliore amica.

Emily e Justin Thomas con il loro cane Pax si sono trasferiti nella nuova casa nell’ottobre 2020. La casa aveva un grande giardino e Pax era entusiasta di poter correre liberamente. I nuovi vicini avevano da poco tempo accolto in casa un cucciolo di nome Penny e per Pax è amore a prima vista.

Emily ci ha raccontato:

Quando Pax e Penny si sono incontrati nel marzo 2021, lei aveva circa 3 mesi, ma hanno comunque giocato bene insieme. I nostri vicini hanno anche deciso di recintare il loro cortile e mettere un cancello sul retro in modo da avere un punto d’accesso per i due cani. Pax ha iniziato a cercarla ogni volta che usciva, e non appena riusciva ad arrivare in cima alla recinzione, guardavamo fuori dalla finestra per vederli salutarsi e “baciarsi ogni giorno.

Da allora, Pax e Penny si salutano e si scambiano baci oltre il recinto ogni volta che sono fuori. Amano anche condividere i giocattoli oltre il recinto e hanno persino giocato a tiro alla fune insieme a un giocattolo a molla. I loro proprietari si assicurano di farli incontrare spesso, per giocare tutto il tempo nei rispettivi cortili. Niente poteva tenerli separati, finché non cominciò a nevicare.

Emily ha aggiunto:

Sebbene Pax ami la neve e rimarrà fuori finché glielo permetteremo, Penny non è un fan della neve o della pioggia. Quando ha nevicato molto nelle ultime settimane, non era felice e non voleva davvero uscire. Ed abbiamo notato Pax in piedi sulla staccionata a guardare per molto tempo la porta sul retro, sentiva chiaramente la mancanza della sua amica Penny.

Il povero Pax aveva il cuore spezzato dal fatto che Penny non fosse lì ad accoglierlo ogni giorno come al solito. Non capiva perché lui e il suo migliore amico dovessero improvvisamente separarsi. I proprietari di Penny si sono resi conto di quanto fosse triste Pax separata da Penny, quindi hanno escogitato un piano per cercare di risolvere la situazione.

Decisero di provare a scavare un percorso sulla neve da casa fino al recinto in modo che Penny, si spera, si sentisse più a suo agio nell’avventurarsi nella neve. All’inizio era titubante, ma poi il cane che aveva paura della neve riuscì a vincere la sua paura. Lo fece solo per il suo amico per Pax, alla fine tornò al suo solito posto e finalmente si riunì con il suo migliore amico.

Una volta che Penny ha visto che a Pax andava bene stare sulla neve, all’improvviso è andato bene anche a lei. L’ha aiutata a superare tutte le sue paure, compresa la paura della neve e ora la coppia non dovrà più separarsi in quel modo.

@derpderppax

???

♬ original sound – pamsued

Da allora hanno avuto incontri sulla neve quasi ogni giorno!

LEGGI ANCHE: Il cane salvato guarda la mamma umana e le chiede di adottare anche un gattino senzatetto