capire intelligenza gatto

4 metodi per mettere alla prova l’intelligenza del tuo gatto

Non sai come mettere alla prova l’intelligenza del tuo gatto, ma vorresti tanto farlo? Se la risposta è si, questo articolo fa al caso tuo!

Come dimostrano gli esperti, i nostri amici pelosetti, sono molto astuti e molto intelligenti, appunto per questo riescono a risolvere ogni problematica che gli si presenza. Ora, sapendo ciò, hai mai pensato di mettere alla prova il tuo gatto per testare il suo grado d’intelligenza? Potresti rimanere vivamente sorpreso dai suoi risultati.

capire intelligenza gatto

Oggi, per questo, vedremo insieme 4 modi per testare l’intelligenza del nostro gatto:

Utilizza una macchinina telecomandata

Prima di spiegare in cosa consiste questo test, è bene sapere che solo un gatto con un quoziente intellettivo elevato è in grado di risolverlo.

Partendo da questo presupposto, dobbiamo far notare la macchinina telecomandata al nostro pelosetto e subito dopo farla andare sotto un mobile molto basso, dove il nostro felino non può arrivare. Così facendo, il nostro gatto cercherà d’intuire e scoprire da quale lato del mobile la macchinina sia pronta ad uscire.

capire intelligenza gatto

Fagli vedere un video dove sono presenti uccelli

Proprio così, nel momento in cui facciamo vedere al nostro gatto un video dove sono presenti uccelli in volo, lui saprà riconoscerli e cercherà d’interagire con loro!

Crea una caccia al tesoro

Uno dei metodi più bizzarri e divertenti che, però, al tempo stesso ci permette di testare l’intelligenza del nostro gatto è proprio la caccia al tesoro.

Prova a nascondere il suo oggetto preferito, ma solo dopo averglielo mostrato, così facendo il nostro pelosetto intuirà immediatamente le nostre intenzioni. Rimarrai davvero sorpreso dal suo modo di cercare e trovare l’oggetto.

capire intelligenza gatto

Posiziona il sacco delle crocchette chiuso di fianco la sua ciotola

Questo test serve per riuscire a capire se il nostro gatto conosce effettivamente il contenuto del sacco.

Se così fosse, noteremo che il nostro felino tenderà ad aggirarsi in maniera irruenta, miagolando, intorno al sacco, chiedendoci di aprirlo.

Leggi anche: due gatti separati da una finestra

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: