Prendersi cura di un husky

4 motivi per cui gli Husky sono definiti una razza speciale

Sei a conoscenza dei molteplici motivi per cui gli Husky vengono definiti una razza davvero speciale? Se la risposta è no, allora non perderti assolutamente questo articolo!

Prendersi cura di un husky

Gli Husky sono una razza di cani dalle mille sfumature e sfaccettature caratteriali che ci sorprendono ogni giorno con qualcosa di nuovo.

Questa razza, il cui nome completo è proprio Siberian Husky, è appunto originaria della Siberia, una provincia Russia comprendente la maggior parte dell’Asia del Nord.

Inizialmente gli Husky venivano allevati dal popolo dei Ciukci per dare una mano all’uomo durante il lavoro, nello specifico per trainare le pesanti slitte, mentre, ad oggi, vengono adottati da moltissime persone proprio come animali da compagnia.

Ma cosa rende li rende così speciali? Scopriamolo insieme!

Hanno ispirato moltissimi film famosi

Ebbene si, questa razza di cani, avendo un aspetto estetico davvero spettacolare, è stata al centro dell’attenzione per moltissimo tempo, ispirando i film più famosi!

Husky cane

Sono davvero super energici

Come abbiamo accennato in precedenza, essendo cani che derivano dal lupo, il cui lavoro principale era proprio quello di trainare le slitte, grazie alla loro grande forza, possiamo solo immaginare quanta energia richiedesse tutto ciò.

Infatti, questa razza, possiede un’energia a dir poco inesauribile!

Presentano un pelo con colorazioni molto varie

Innanzitutto, il pelo degli Husky, è composto da due strati, uno più interno che serve a mantenere il calore, ed uno più esterno che serve a proteggerli da eventuali condizioni climatiche avverse, come temperature molto basse o il gelo.

Possiamo trovare moltissime colorazioni di Husky, ovviamente ciascuna con le proprie sfumature. Eccone alcuni esempi:

  • Grigio e bianco
  • Copper, ovvero ramato
  • Rosso chiaro, detto anche Light Red
  • Nero e bianco
  • Nero e marrone
Husky cane

Hanno un metabolismo fantastico

Sempre ricollegandoci al fatto che, in passato, gli Husky erano animali adibiti al lavoro, abituati a stare anche lunghi periodi senza mangiare, hanno sviluppato un metabolismo davvero fantastico.

Infatti, questa razza, è in grado di correre e faticare anche essendo a digiuno!

Leggi anche: 4 ragioni essenziali per cui si dice che il cane è il migliore amico dell’uomo