pericoli domestici gatto

4 pericoli domestici da non sottovalutare assolutamente per il tuo gatto

Sei a conoscenza del fatto che esistono molteplici pericoli domestici, che non dobbiamo assolutamente sottovalutare, in cui il nostro gatto potrebbe incombere? Se la risposta è no, allora non perderti questo articolo!

pericoli domestici gatto

Chi possiede un gatto in casa, saprà sicuramente che il suo bel caratterino lo porta a curiosare e ficcare il naso ovunque gli capiti, senza pensare ad eventuali rischi per la sua salute. Appunto per questo, noi, da bravi proprietari, dobbiamo fare del nostro meglio per rendere la casa un posto sicuro dove il nostro gatto possa gironzolare in tutta tranquillità.

Detto ciò, in questo articolo vogliamo elencarti 4 tra i principali pericoli domestici in cui il nostro amico a quattro zampe felino potrebbe incombere.

Vediamo insieme quali:

Fai attenzione al cibo

I nostri gatti, oltre ad esser dei curiosi, sono anche dei veri e propri golosoni, ma, ahimè, molti dei nostri cibi per loro potrebbero esser molto pericolosi.

Per questo motivo, è molto importante non lasciare mai del cibo sopra la tavola senza la nostra supervisione!

pericoli domestici gatto

Fai attenzione ad eventuali piante

Ebbene si, le piante rappresentano uno dei rischi più sottovalutati e ingannevoli in cui il nostro gatto si potrebbe imbattere.

Appunto per questo, prima d’inserire alcune piante in casa, dobbiamo documentarci adeguatamente su quali siano tossiche o meno per i nostri gatti.

Fai attenzione ai fili elettrici

I fili elettrici, se il nostro gatto vive in casa, sono uno dei pericoli a cui dobbiamo fare maggiormente attenzione e che, soprattutto, vanno necessariamente coperti e non lasciati a penzoloni!

Questo perché il nostro gatto ama morderli o addirittura giocarci credendo siano un vero e proprio passatempo lasciato lì per lui.

pericoli domestici gatto

Fai attenzione ai gomitoli di lana

Anche se i nostri gatti amano giocare con i gomitoli di lana, quest’ultimi potrebbero risultare molto pericolosi ed addirittura mortali nel caso vengano ingeriti.

Proprio così, la lana, essendo un materiale molto filamentoso, potrebbe causare sia un soffocamento nel nostro gatto, ma anche dei seri problemi intestinali!

leggi anche: Un gattino salvato dalla strada viene abbracciato da un altro gatto come segno di conforto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: