cani piedi

4 ragioni per cui i cani si mettono a giocare sopra i piedi dei loro proprietari

I tuoi cani amano giocare sopra i tuoi piedi, ma non riesci a capirne il motivo? Se la risposta è si, allora non perderti assolutamente questo articolo!

cani piedi

I nostri amici a quattro zampe, molte volte, hanno delle abitudini a dir poco strane e bizzarre ai nostri occhi, ma che, per loro, racchiudono un gran significato nascosto.

Tra queste abitudini c’è appunto quella di giocare, riposare o mordicchiare i nostri piedi, ma cosa si cela dietro questo bizzarro comportamento?

Oggi vogliamo rispondere a questa domanda ed elencarti i motivi più comuni per cui, i nostri pelosetti, amino così tanto avere a che fare con i nostri piedi.

Vediamoli insieme:

Perché ama sentire il nostro odore

Anche se può sembrare al quanto strano, i nostri cani, molte volte, giocano con i nostri piedi proprio per riuscire a sentire il nostro odore e quindi la nostra vicinanza.

Questo accade perché, avendo i nostri cani un olfatto molto più sviluppato rispetto al nostro, riescono a percepire anche un odore che per noi risulta essere irrilevante.

cani piedi

In questo modo si sentirà al sicuro

Nel momento in cui il nostro cane si trova in una situazione di stress o di disagio, cercherà in tutti i modi la nostra vicinanza e, quale miglior modo di fare ciò se non quello di posizionarsi sui nostri piedi?

Sta cercando di proteggerci da qualcosa o da qualcuno

Come abbiamo accennato in precedenza, nel momento in cui il nostro cane percepisce una situazione di minaccia o paura, tenderà a posizionarsi sui nostri piedi per cercare di proteggerci a tutti i costi.

cani piedi

Vogliono dimostrarci tutto il loro affetto

Uno dei motivi più comuni per cui i nostri cani attuano questo comportamento, è proprio quello legato al fatto che vogliono dimostrarci quanto tengano a noi.

Infatti, tutto ciò, sta a significare proprio un “Ti voglio bene” o “Amo essere in tua presenza” non detto verbalmente, ma detto con il loro linguaggio corporeo.

Leggi anche: Il cane ha pianto tutto il giorno perché tutti si rifiutavano di adottarlo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: