Sei a conoscenza di tutte le ragioni per cui i nostri gatti amano alla follia i nostri bagni? Se la risposta è no, allora non perderti assolutamente questo articolo!
Quante volte hai trovato il tuo gatto a giocare con l’acqua del water o addirittura a berla? O ancora, quante volte il tuo gatto ti ha seguito ed è stato lì con te appena hai messo piede in bagno?
Molte volte è difficile dare una ragione ai comportamenti, al quanto bizzarri, dei nostri amici a quattro zampe felini, soprattutto quello riguardante la loro passione sfrenata per i nostri bagni.
Però, oggi vogliamo elencarti le quattro ragioni principali per cui i nostri gatti amano alla follia i nostri bagni.
Vediamole insieme:
Provano curiosità data la porta chiusa
I nostri gatti sono animali estremamente curiosi e, dato che la porta del bagno la maggior parte delle volte è tenuta chiusa, questo desta in loro molto interesse.
Infatti, appena la trovano aperta, non vedono l’ora di attraversarla e curiosare un po’ in giro.
Rientra tra i suoi passatempi preferiti
I nostri amici a quattro zampe, trovano attraente tutto ciò che per loro è una novità.
Per questo, essendoci in bagno molti oggetti per loro sconosciuti, come, per esempio il lavandino, il water, la carta igienica e molto altro, si divertono a curiosare in questo posto per loro insolito.
Vogliono stare insieme a noi
La nostra compagnia, è per il nostro gatto essenziale, infatti, amano stare sempre al nostro fianco non lasciandoci mai, anche nei momenti più intimi e personali trascorsi in bagno.
Amano bere l’acqua dal rubinetto
L’acqua corrente e fresca è per i nostri gatti un amore assodato nel tempo e, quale miglior modo di berla, se non quello di farsi aprire il rubinetto del bagno da noi?
Leggi anche: 4 ragioni per cui ai gatti piace dormire appallottolati