podargo come il gufo

5 adorabili pulcini di podargo che hanno volti incredibilmente espressivi

Il podargo è un uccello molto simile al gufo ma in realtà di tratta di una specie ben diversa. La sua caratteristica principale è la forma della bocca, molto simile a quella di una rana.

podargo vive in asia

Sarà un caso ma questi animali si nutrono principalmente di questi animali, le rane. Si tratta di uccelli notturni che vivono in alcune regioni dell’Australia, nel sud-est asiatico e in India.

podargo scuro

Oltre ad avere una bocca molto particolare un’altra caratteristica fisica di questi uccelli è che hanno delle piume molto soffici. Per questa ragione i piccoli di questa specie risultano a dir poco adorabili. Di seguito vi mostreremo alcune foto di questi piccoli esemplari per mostrarvi quanto sia vero quello che abbiamo appena detto.

podargo su una mano

Apparentemente sono animali molto docili ma in realtà sono abilissimi predatori. Depongono fino a tre uova che la femmina cova durante la notte mentre il turno diurno spetterebbe agli esemplari maschi. Si tratta di un’organizzazione molto raffinata, che riesce a far comprendere come nell’etologia animale nulla sia mai lasciato al caso.

podargo che dorme

Questi animali sono dotati di un carattere docile e tra loro sono molto socievoli. A differenza dei gufi non sono dotati di grandi artigli e riescono a cacciare grazie al loro becco. Allo stesso modo dei gufi però i pulcini hanno un aspetto adorabile.

podargo bianco al nido

Questi animali sono a dir poco affascinanti. Sono la dimostrazione di quanto la natura ci regali sempre dei doni preziosi da custodire con grande rispetto.

podargo sul ramoscello

Il podargo oltre alle rane mangia anche topi e insetti. Ha un particolare metodo per ingurgitare la preda anche piuttosto violento se così possiamo definirlo. Infatti ha la capacità di battere ciò che hanno appena cacciato contro una roccia per ammorbidirne la carne e renderla più commestibile.

LEGGI ANCHE:La famiglia regala al cane le foto della sua laurea in modo che non si senta escluso