pulizia del gatto

5 cose che smetteranno di rendere infernale la pulizia del tuo gatto

Ogni volta che devi occuparti della pulizia del tuo gatto vorresti scappare il più lontano possibile per via della fatica che ti ritrovi a fare? Niente panico, in questo articolo ti elencheremo alcuni consigli per rendere mono infernale questo momento!

pulizia del gatto

Nel momento in cui decidiamo di adottare un gatto, dobbiamo tenere in considerazione il fatto che la sua salute dovrà essere una nostra priorità. Anche se moltissime persone sottovalutano quella che è la toelettatura del proprio gatto, posso assicurarti che quest’ultima possa fare davvero la differenza nella sua salute ottimale.

Per molti però, toelettare il proprio gatto, non molto collaborativo, diventa un’esperienza davvero terrificante, che porta entrambi a raggiungere un livello di stress elevato.

Per questo oggi vogliamo elencarti 5 consigli che renderanno la pulizia del nostro gatto molto più piacevole del previsto.

Vediamo insieme quali:

Utilizzare uno shampoo a secco

pulizia del gatto

Un rimedio facile ed efficace se il nostro gatto non ama particolarmente esser bagnato con dell’acqua, è proprio quello di utilizzare uno shampoo a secco, apposito per i nostri amici a quattro zampe felini!

Utilizzare una retina da toelettatura

pulizia del gatto

Questa retina ci permette di tenere fermo il nostro gatto nel momento in cui non dovesse riuscire a starci durante la toelettatura.

Utilizzare una spazzola autopulente

pulizia del gatto

Se sia tu che il tuo gatto non avete moltissima pazienza quando si tratta di togliere il pelo in eccesso, una spazzola autopulente farà sicuramente al caso vostro!

Utilizzare uno spray per i denti

pulizia del gatto

Un aspetto che non dobbiamo sottovalutare quando ci andiamo ad occupare dell’igiene dei nostri gatti, è proprio la pulizia dei loro denti!

Per farlo possiamo utilizzare uno spray, 100% naturale, dal sapore fresco e gradevole.

Utilizzare un guanto apposito

pulizia del gatto

In commercio esistono molteplici tipologie di spazzole per toelettare il nostro gatto, ma le migliori, che vanno a generare un effetto massaggiante e di relax, sono quelle a guanto con le setole morbide in silicone.

Il nostro gatto amerà esser massaggiato con quest’oggetto!

Leggi anche: Il giovane scopre il suo gatto che finge di essere un senzatetto in modo che gli diano da mangiare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: