5 modi lingua

5 modi in cui il tuo cane prova a farti capire che ci tiene a te: I segnali da non ignorare

I nostri cagnolini ci amano alla follia e non abbiamo dubbi a riguardo. Ma avete mai fatto caso ai gesti e agli atteggiamenti che adottano quando hanno intenzione di farci sapere che ci vogliono bene? Oggi vi sveliamo 5 modi, o atteggiamenti che i nostri cani adottano per farci capire che ci amano.

Leccandoti la faccia

5 modi lingua

I cuccioli di lupo leccano il muso dei genitori quando vogliono qualcosa da mangiare e questo è un istinto che è rimasto anche nell’indole del cane. Se il tuo cane ti lecca significa che ti vuole bene ma potrebbe anche chiederti qualcosa da mangiare o comunicarti che ti considera il suo cane alpha.

Poggiandosi a te

5 modi gambe

A dire il vero il fatto di appoggiarsi significa varie cose: che cerca di farti capire quanto ti ama, che è ansioso, che cerca un po’ di affetto da parte tua o che ti vuole far capire che si fida di te.

Ti porta i suoi giocattoli preferiti

5 modi ciambella

Quando un cane porta un giocatolo, è naturale pensare che abbia voglia di giocare ma nel suo gesto c’è un significato più profondo. Portandoti il suo giocatolo preferito ti sta dichiarando il suo amore.

Alza le sopracciglia

divano

Un recente studio giapponese ha dimostrato che alla vista di una persona che amano molti cani alzano la sopracciglia sinistra. I giocatoli e il cibo non provocano mai questo semplice gesto quindi è stato ipotizzato che sia un loro modo per dire “ti amo” al loro proprietario.

Dormono con te

letto

I cani, in natura, dormono con il branco e il tuo cane sarà felice di condividere il letto con te. E se non gli è permesso di salire sul letto, il cane sarà ugualmente felice di dormire ai tuoi piedi.

Questi sono 5 modi in cui il tuo cane può dimostrarti che ti vuole un mondo di bene. Non ignorate mai questi innocui gesti.

LEGGI ANCHE: 6 foto di cani che sanno stupire i proprietari in modi sempre diversi tra loro