cani che vi faranno stare meglio

6 cani che rendono frizzante il quotidiano dei loro familiari

Accogliere un cane nella propria vita significa, di fatto, accettare il cambiamento. Attenzione però! Non un mutamento qualsiasi, bensì uno stravolgimento radicale del proprio essere, un qualcosa che a parole magari non rende come dovrebbe, ma chi vive con uno o più amici a 4 zampe, conosce esattamente la portata di ciò che stiamo insinuando.

Allora poniamo la questione sotto un punto di vista più specifico; un cane è in grado non solo di cambiarvi la vita, ma di rendere il quotidiano di tutti coloro con cui entrano in contatto decisamente più frizzante, effervescente, brioso, vivace. Speriamo di non avervi confuso le idee, parliamo pur sempre di cani, non di acqua…

Battute infime a parte, vogliamo mostrarvi 6 immagini che secondo noi sono indicative, perché immortalano momenti tanto semplici della giornata quanto istanti memorabili della vita, perché carichi di significato. Ciò che accomuna tali eventi, tanto diversi tra loro, è la componente canina, che unifica, rende omogenea la felicità e come ci riescono loro, nessun altro!

La mia passione è realizzare sculture in legno raffiguranti cani e gatti

cane nascosto tra sculture

La musa ispiratrice ce l’ho ed è nella foto, l’avete trovata?

Ho chiamato il mio cane Euclide

cane siede in modo geometrico

Non è un caso…

Quando ti chiami Flash Gordon e decidi di adottare un cane

cane ad alta velocità

La scelta è ricaduta su di lui

Il testimone è pronto

cane pronto per evento

Ed è veramente un figurino

Non ne siamo certi, ma pensiamo voglia giocare

cane vuole giocare

Eh sì

Trascinarsi sul sedere il giorno del matrimonio

cane matrimonio quasi perfetto

Come rendere memorabile una giornata già di per sé memorabile

Così la giornata più bella della vita di una coppia, come può essere il matrimonio, assomiglia irrimediabilmente ad un innocuo dì lavorativo. Non è mica una cosa brutta da affermare! Dipende sotto quale lente si analizzano i momenti; se la lente in questione abbaia ai gatti e scodinzola quando è felice, allora non esiste paragone negativo che tenga. Con loro è tutto più semplice.