cani ai quali basta poco per divertirsi

6 foto di cani ai quali veramente poco per farsi riconoscere

Un modo di fare semplice, onesto ma diretto e ad impatto, ecco quanto basta per sfondare nel mondo del web, proprio come hanno fatto i nostri amici a 4 zampe. Se vogliamo, si può riassumere in questo modo il segreto che ha condotto i cani ad ergersi “Re del web“. Vi sentiamo da qui, si tratta di una co-reggenza, visti gli amici gatti, ma a noi oggi non interessa questo…

Vogliamo sottolineare l’aspetto genuino che caratterizza tutti i cani, quell’apparente innocenza che rende ogni loro azione così spontanea e incisiva allo stesso tempo. Un gesto, se fatto da chiunque altro, acquisterebbe un valore diverso, di certo minore, rispetto ad uno compiuto da Fido. Solamente questo ci fa capire molte cose sul mondo canino.

Poi, se c’è una cosa per la quale andiamo follemente pazzi, è il tempismo comico, l’innata capacità di farsi riconoscere pur non facendo chissà cosa. Questi sono i cani, in tutta la loro essenza; e pensare che lì fuori c’è ancora chi, in virtù di chissà quale ragione, osa criticarli beceramente…

Vantarsi della propria collezione di giocattoli?

cane collezione giochi

Lo stai facendo davvero bene, alla grande anzi

Avevo un cane che era solito arrampicarsi sui muri e lanciare ragnatele dalle zampe

cane husky si arrampica su muri

Un giorno si è messo una tutina rossa e blu e poi non l’ho più visto

Papere avvistate! Ripeto: papere avvistate!

cane sull'attenti

Sono dentro una sorta di scatola rumorosa che gli umani chiamano “Tv”, ma quelle sono vere papere!

Stare sulla cuccia

cane che resta sulla cuccia

In tutti i sensi

Inseparabili lui e il suo frisbee

cane con frisbee momento bisogno

Anche e soprattutto nel momento del bisogno

Atterraggio completato…

cane intrappolato rete

Il successo è rivedibile però

Essere cani non è semplice, non lo è mai stato d’altronde. Pensare a mangiare, bere, fare i bisogni, divertirsi e far divertire non è un gioco da ragazzi, ci vuole una certa professionalità se ci pensate. Quale che sia la difficoltà oggettiva, pensiamo che un mondo così bello non sarebbe possibile senza la loro presenza.