cani che insegnano cosa sia la vita

6 foto di cani che ci insegnano a vivere la vita al massimo delle nostre possibilità

Tra le mille cose che si possono imparare stando vicino ad un cane per un periodo di tempo vasto, una in particolare ci interessa approfondire quest’oggi: vivere al massimo delle proprie possibilità non è un’opportunità, ma una prerogativa della vita stessa. Se l’abbiamo capito, lo dobbiamo solo ed esclusivamente a queste magiche creature che convenzionalmente chiamiamo cani.

Non serve uno studio approfondito della questione per affermare come il messaggio che i cani trasmettono sia rivolto all’intera umanità. Vivere bene, in modo sereno, raggiungendo degli obiettivi prefissati, è un qualcosa che tutti si augurano, ma per essere veramente felici basta poco…

Secondo noi la gioia di vivere al massimo è raggiungibile attraverso le piccole cose; “semplicità” è la parola chiave per comprendere il concetto. Ecco perché vogliamo mostrarvi 6 cani che, attraverso le semplici azioni, cercano di irradiare il mondo circostante con un’allegria pressoché contagiosa. Con noi ci sono riusciti, speriamo valga lo stesso anche per voi, nostri cari lettori!

Il classico e intramontabile sorriso che vale più di mille parole

cane grandi sorrisi

Forse non c’era modo migliore per festeggiare il compleanno

Giocare, giocare e giocare

due cani rotolano sull'erba

C’è di meglio?

Quando sale sulla barca è come se fosse sempre la prima volta

cane zampe sulla barca

La sua felicità non si può misurare

Una giornata in piscina è sempre una giornata in piscina

cane gioca in piscina

Il suo sorriso la dice lunga sullo stato d’animo

Beh, lui è sicuramente su di giri

cane pelo sporco di fango

Un po’ meno lo sono i proprietari, ma le controindicazioni valgono in poco in questi casi

Il tramonto magico

cani in gruppo si godono il tramonto

E dei cani altrettanto stupendi che lo osservano

Un inno alla gioia, ecco cosa sono per noi i cani. Spesso ci viene posta la domanda “cosa significa per te condividere la vita con un cane?”- una risposta a parole non sarebbe abbastanza, ma delle immagini come quelle appena osservate basterebbero a rendere chiaro il concetto di felicità. Non credete?