cani che vi regaleranno momenti di gioia

6 foto di cani che vi regaleranno un momento di felicità

Non c’è persona al mondo che, almeno una volta nella propria esistenza, non abbia vissuto la classica “giornata no“. Capita a tutti una volta (o più) nella vita e non c’è molto che si possa fare per impedirlo…O almeno pensavamo non ci fosse nulla per impedirlo. Un rimedio, naturalissimo e potente oltre misura c’è.

No, non stiamo sponsorizzando metodi salvifici da santoni e non vi stiamo vendendo medicine “miracolose”; la nostra intenzione è semplice e anche un po’ banale, ma determinante per alcuni lì fuori: far scoprire, a coloro che ancora non lo sanno o non vogliono saperlo, come la presenza di un cane, durante il quotidiano, possa risollevare qualunque umore fino quel momento a terra.

Come ci riescono? Basta poco, uno sguardo, un movimento della coda, un gesto insensato. Insomma, ai cani basta essere loro stessi per farci sorridere e, di conseguenza, cambiare radicalmente la direzione di una giornata decisamente no. Le seguenti 6 immagini vi regaleranno un momento di felicità, ci ringrazierete a tempo debito.

La facilità con la quale stringono amicizia è disarmante

cane vicino pupazzo gigante

Dovremmo imparare molto da loro

Nei momenti del bisogno

cane conforta bimbo

Loro ci sono sempre

Giocare con loro non è mai una perdita di tempo

cane e bambino giocano

Ma è l’essenza stessa del loro amore

Chi dice che i cani non siano in grado di comprendere la cultura

cane legge con proprietario

Sbaglia alla grande

Pillole di felicità

cane sopra amaca

Che belli!

Un abbraccio, un momento intenso

cani si abbracciano

Se ne avevate bisogno, chiedete a loro, il resto verrà da sé

Esattamente non ci spieghiamo perché un cane di fronte ad un libro, un altro che gioca con un bambino o un cucciolo accerchiato da altri animali, possa farci sentire così bene. Forse è una cosa talmente soggettiva e personale che raccontarlo farebbe perdere di valore l’esperienza stessa. Con Fido al proprio fianco, tutto è possibile d’altronde.