Sei a conoscenza del fatto che esistano delle ottime ragioni per farsi leccare la faccia dal proprio cane? Se la risposta è no, allora non perderti questo articolo!
Ebbene si, anche se dal titolo dell’articolo di oggi quello che stiamo per dirvi può sembrarvi al quanto bizzarro, possiamo garantirvi che farsi leccare dal proprio cane, in questo caso specifico in faccia, può avere diversi benefici.
Sono sicura che almeno una volta nella vita sarà capitato a tutti, magari quando, per esempio, lasciamo il nostro cane a casa da solo, anche se per pochissimo tempo, ed al nostro ritorno ci salta addosso sferrandoci qualche bacio di troppo.
Sicuramente è un gesto che può esser apprezzato o meno da noi proprietari, ma sicuramente non è così tremendo come sembra, anzi.
Appunto per questo oggi vogliamo vedere insieme a te 7 ragioni per cui farsi leccare la faccia dal proprio cane non è affatto un difetto.
Vediamole insieme:
Fa si che i bambini sviluppino minori allergie
I bambini che crescono a contatto con degli animali domestici, senza avere troppi limiti, tenderanno a sviluppare molte meno allergie rispetto ad un bambino cresciuto senza animali.
Tenderà ad alleviare lo stress del nostro cane
Se il nostro cane dovesse essere stressato, uno dei motivi principali potrebbe essere la nostra non autorizzazione a dimostrare il suo affetto nei nostri confronti.
I baci tendono a rafforzare il nostro legame
Uno dei motivi per cui il nostro cane tende a leccarci, è dimostrarci tutto il suo affetto nei nostri confronti.
Lasciandolo fare eviteremo in lui un dispiacere e di conseguenza avremo un legame più forte con lui.
I baci fanno si che il nostro umore migliori
Ebbene si, i baci del nostro cane, oltre che a rafforzare il nostro legame, tendono anche a migliorare di gran lunga il nostro umore!
Il cane riconosce la nostra autorità
Dobbiamo sapere che i nostri cani, in natura, tendono a leccare quello che per loro è il capobranco in modo tale da definire la gerarchia.
Il suo fiato potrebbe far bene al nostro sistema immunitario
Ebbene si, i nostri cani, avendo un microbiota orale completamente diverso dal nostro, potrebbero solo che rafforzare il nostro sistema immunitario.
Anche il nostro fiato potrebbe recare dei benefici al nostro cane
Proprio perché il nostro microbiota orale è diverso da quello del nostro cane, anche lui ne trarrà diversi benefici per il suo sistema immunitario.