cani e gatti superano tutti i contrasti

8 foto di cani e gatti che ti dimostreranno come la rivalità sia una cosa superata da tempo

Rivalità? Quale esattamente? Voi ne avete mai sentito parlare? Noi modestamente no, quindi di cosa parliamo oggi? La risposta è semplice: cani e gatti che finalmente hanno trovato il modo di vivere assieme in modo pacifico e costruttivo. Le sentiamo queste grida, le sentiamo da anni ormai: “non è possibile che un micio e un cane vivano assieme, è innaturale”.

Trattando seriamente l’argomento (solo per qualche riga, ovviamente), affermiamo come non sia vero; non è vero che per cani e gatti la stretta convivenza sia impossibile. Tuttavia ci sentiamo in dovere di sottolineare alcune specificazioni senza le quali descriveremmo un mondo utopico nel quale i pony volano e tutte le persone sono buone con chiunque.

La precisazione è la seguente: ci vuole tempo, pazienza e alcune accortezze per far sì che un cane ed un gatto condividano pacificamente lo stesso tetto. Non è questa la sede per indicare con esattezza le precauzioni da tenere a mente, ma sappiate che esistano e sono di fondamentale importanza. Conclusa la parentesi seria, passiamo alle fotografie, che vi lasceranno qualcosa nel cuore, ne siamo certi!

I sonnellini in compagnia non hanno prezzo

cane collare azzurro

Questa coppia di amici lo conferma

Guardare un film assieme

cagnolino muso poggiato sul gatto

C’è di meglio?

Giornata al parco meravigliosa

cane zampe incrociate con gatto

I due si sono divertiti un sacco, dalle espressioni lo si capisce immediatamente

Scattiamoci un selfie

cane e gatto si scattano selfie

Pose da gatti, pose da cani

Forse la cosa più dolce che i vostri occhi inquadreranno quest’oggi

cane dorme dietro gatto

Togliete il “forse”

Dammi la zampa compagno

cane da la zampa al gatto

Insieme siamo invincibili

Il boss e i suoi scagnozzi

cani fanno da guardia al gatto

Stanno pianificando il prossimo colpo, siamo sicuri che sia così

Sonno sincronizzato

cane e gatto dormono nella stessa posizione

Dovrebbe essere la nuova disciplina olimpionica

La speranza è quella di aver convinto anche i più scettici, gli irriducibili della prima ora, coloro che non hanno mai visto di buon occhio la vicinanza cane-gatto. L’amore e l’amicizia sono elementi sentimentali in grado di scavalcare e distruggere qualunque ostacolo dettato dalla specie, dal carattere, da tutto ciò che rappresenta una differenza. Cani e gatti insegnano.