Siamo venuti a conoscenza, tramite vie traverse, di un progetto artistico davvero interessante, che vede coinvolta una singola persona (della quale non conosciamo assolutamente nulla, ma sappiamo essere solamente una) e che riguarda il mondo animale, più nello specifico quello dei gatti.
Questa persona ha unito due delle sue passioni principali, passioni che abbiamo appena citato (gatti e mondo animale), e ne è venuto fuori un qualcosa di eccezionale. La teoria è molto più semplice della pratica, potete starne certi: prendere delle immagini naturalistiche che vedono come soggetti degli animali qualunque, concentrarsi sul volto e sostituirlo con quello di un micio.
I risultati sono finiti in rete, per la precisione sui social, dove hanno riscosso un successo enorme. Animali con sembianze misteriosamente gattesche? Splendido, no? Bado alle ciance, vi mostriamo il risultato di questo progetto artistico, nella speranza di soddisfare quella curiosità innata che si cela in voi. Buona visione!
Adorabili come non mai
Soprattutto perché hanno la faccia da gatti
Sembianze gattesche dicevamo…
Si, molto gattesche…
Carte false per portarcelo a casa
Per favore
Ce le risparmiamo le battute sul pesce gatto?
Dai, per oggi non le facciamo
Gatto porcellino
Un gattorcellino? O preferite un porcegatto?
Ape Maia, Maia è il nome del gatto
Il gatto è un’ape
Non resistiamo
Qualcuno chiami un medico
Il pinguino meno pinguino che abbiamo mai visto
Non trovate?
Da sottolineare come la modifica delle immagini non abbia riguardato affatto il colore, l’inquadratura, lo sfondo, i lineamenti generali dello scatto, nulla di tutto ciò. La modifica è incentrata sul ritaglio del volto e la sostituzione con quello di un gatto. Noi pensiamo sia geniale, non possiamo fare altro che applaudire un’iniziativa così originale e simpatica allo stesso tempo.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che vogliono improvvisarsi ladri di cibo