La prendiamo alla lontana. Sapete quanto è grande l’universo che circonda? Una questione che da sempre affascina l’umanità e alla quale un domani, forse, sapremo dare una risposta grazie all’avanzamento tecnologico e scientifico. Tuttavia noi una risposta ce l’abbiamo e potrebbe sorprendervi: l’universo è tanto vasto quanto grande è la curiosità dei cani!
Paragone azzardato o meno, noi pensiamo che la curiosità canina sia una loro componente essenziale, che li identifica, che li fa essere quello che sono e che sono sempre stati. Un cane che smette di essere curioso, smette allo stesso tempo di essere cane, diventa qualcos’altro, qualcosa che non possiamo decifrare in alcun modo.
Se per noi la vita è monotona e noiosa senza curiosità, immaginate cosa significhi ciò per un amico a 4 zampe. Amiamo quel loro cercare e ricercare, adoriamo tutte quelle volte nelle quali diventano dei veri e propri “ficcanaso” di primo ordine. Quel loro nasone che girovaga per la casa alla ricerca di chissà cosa; tutto troppo bello, tutto troppo canino!
Ehilà, tutto bene?
Ti dispiace se fiuto?
Esageratamente bello
Nient’altro da aggiungere giudice
Cosa hai nelle tasche?
Non mi nascondere nulla, altrimenti lo trovo da solo, lo sai
Può una recinzione in legno fermare il fiuto di un cane?
La riposta è NO
Pensa che la macchina fotografica si debba mangiare
Ancora non capiamo il perché
Potrei gentilmente infrangere la tua privacy?
Chiedo per favore
Naso col grandangolo
Sembra il nome di un quadro
Cuccioli diversi, nasi diversi
Entrambi non sapevano che fare di fronte ad una macchina fotografica
Sia ben chiaro, per noi “ficcanaso” (almeno in tal contesto) non è un aggettivo dispregiativo, anzi, rappresenta alla perfezione ciò che volevamo dimostrare tramite le foto qui sopra. Speriamo di avervi strappato un sorriso, ma siamo certi che i nostri amici a 4 zampe vi abbiano lasciato qualcosa dentro, come sempre.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che scoprono, quando ormai è troppo tardi, di essere diretti dal veterinario