cani che comprendono di dover andare dal veterinario

8 foto di cani ingannati, la destinazione non è il parco, ma il veterinario

Mentire per un bene superiore? Quante volte vi è capitato di farlo? Se lo chiedete ad alcuni proprietari di cani, sapranno esattamente in che modo rispondervi. Qualcuno sul web ha avuto la brillante idea di porre la domanda, richiedendo una prova fotografica dell’accaduto. Il tema che ha prevalso è quello per il quale richiamiamo la vostra attenzione quest’oggi…

Cani ai quali è stato detto di recarsi al parco, invece la destinazione del viaggio è il veterinario: le reazioni sono tutte da gustare. Un vero e proprio inganno come la regola richiede; i poveri cagnolini sono saliti in auto con il cuore palpitante, convinti di essere in procinto di passare una bella giornata tra il prato verde, le piante, l’aria pulita e il sole. Insomma, un divertimento garantito.

Mentre l’auto procede spedita, gli stessi speranzosi amici a 4 zampe vedono il parco avvicinarsi…E stranamente allontanarsi! Quindi capiscono che la direzione imboccata conduce da un’altra parte e sì, la strada è quella della clinica veterinaria! Ingannati? Purtroppo (ma per un bene superiore).

Due facce della stessa medaglia

cagnolino capisce tutto

Un paragone azzeccatissimo

Uno dei sorrisi più amari che si siano mai visti

cane sorriso amaro

Tutto per una bugia

Mi vuoi bene lo stesso vero?

cagnolino mano sulla testa

Beh, forse

E poi abbiamo gli irriducibili, coloro che cercano di farla franca fino all’ultimo

cane si nasconde piede tavolo

Magari nascondendosi dietro un palo

Com’era? Sotto la panca…?

cagnolino sotto panca

C’era un cane?!

La vedi questa faccia? Questa è la faccia che assumo quando provo tanta delusione

cane amarezza palpabile

Delusione che tu hai generato, umano

Tentativi di conforto e mediazione

cane da la zampa

Vediamo se la diplomazia lo farà scendere dall’auto

Dai, andrà tutto bene

cane pastore tedesco

Dopo il veterinario ci andiamo davvero al parco

Diciamo che l’esperienza è paragonabile a quella che molti bambini provano quando viene detta loro una cosiddetta “bugia bianca”. Solo che la differenza tra un bambino e il cagnolino, egualmente ingannati, è il modo di esprimere il proprio sconforto. Nonostante tutto tenete bene a mente le seguenti parole: un controllo dal veterinario è, a suo modo, un gesto d’amore nei confronti di Fido!