gatti che non sanno come si scatti una fotografia

8 foto di gatti che non hanno ben afferrato il concetto di “posa” per uno scatto fotografico

La società nella quale viviamo è distorta, semplicemente perché richiede agli individui di apparire per quello che sembrano e non per quello che sono. Purtroppo questa è una realtà con la quale abbiamo costantemente a che fare (social media, Tv, giornali, ecc…). Insomma, essere se stessi, oggi come oggi, è molto complicato ed anzi, mai banale.

Un tale discorso può collegarsi benissimo al mondo dei gatti, vi spieghiamo come; se vi chiedessimo di immaginare un gatto, cosa materializzereste nella vostra testa? Esatto, un esemplare felino di tutto rispetto, leggiadro, reale nei suoi movimenti, meraviglioso da osservare.

LEGGI ANCHE: Cucciolo si sdraia per morire quando si rende conto che la sua famiglia gli ha chiuso per sempre le porte di casa

E se invece vi dicessimo che i gatti, nella loro perfezione, sanno essere dannatamente imperfetti (e non per questo meno degni di amore, attenzione)? Non serve scavare a fondo per dimostrare con i fatti una teoria del genere. Infatti ci siamo avvalsi di 8 fotografie che vi renderanno il concetto più chiaro. Buona visione!

Provare a fare gli “occhioni” e fallire

gatto bianco e grigio sulla testa

Ritenta, sarai più fortunato

Sono bello

gatto sembra grasso

Amami

Praticamente noi che cerchiamo di alzarci dal letto…

gatto alza le zampe al cielo

Di domenica mattina!

Ehm, forse le lenti non sono quelle giuste

gatto cerca di indossare occhiali

Provvediamo immediatamente

Ecco come sarebbe la delusione se si materializzasse in un gatto

gatto seduto come umani

Proprio così

Lasciatemi qui

gatto disteso sul terriccio

Non badate a me!

Beh, contenta lei

gatto prova a leccarsi coda

Almeno ci prova

Oh, adesso si che sono comodo

gatto rosso divano blu

Dove eravamo rimasti?

Questi gatti non hanno mai compreso fino in fondo a cosa serva una “posa” fotografica e quale sia il suo valore. Magari un domani qualcuno lo spiegherà loro per filo e per segno, magari un domani questi saranno dei gatti-modelli provetti, chi può dirlo…Fatto sta che ogni giorno, grazie alla loro simpatia, sanno regalarci emozioni uniche, irripetibili.

LEGGI ANCHE: Bambina fa un pisolino con i suoi cuccioli di cane