gatto amore verso di noi

8 modi in cui il gatto manifesta il proprio amore verso gli umani

Sei a conoscenza dei molteplici modi in cui il nostro gatto ci manifesta tutto il suo amore nei nostri confronti? Se la risposta è no, allora non perderti assolutamente questo articolo!

gatto amore verso di noi

La maggior parte delle persone, prima di adottare un gatto, si trova a pensare che quest’ultimi siano animali poco affettivi, molto diffidenti, ma soprattutto poco amorevoli nei nostri confronti. Al contrario invece, nel momento in cui ci troviamo a vivere con il nostro gatto, tutti questi pregiudizi, spesso infondati, cadono lasciando spazio a quella che è la realtà.

I nostri amici a quattro zampe felini sono animali molto amorevoli, ma tendono a dimostrarlo in maniera meno eclatante rispetto ad un cane, ma soprattutto con un modo tutto loro.

Appunto per questo, oggi vogliamo elencarti alcuni modi in cui il nostro gatto cui manifesta tutto il suo amore.

Vediamoli insieme:

Ci fa le fusa

Uno dei modi più eclatanti che utilizza il nostro gatto per mostrarci quanto ci vuole bene, è proprio quello di farci le fusa quando si trova vicino a noi.

Si accoccola su di noi

Nel momento in cui il nostro gatto cerca costantemente la nostra vicinanza, significa che ha il piacere e la voglia di sentirci sempre vicino a lui.

In questo modo, tramite il nostro contato fisico, si sentirà protetto, amato ed al sicuro.

gatto amore verso di noi

Vuole dormire ogni notte con noi

Dobbiamo tenere bene a mente che se il nostro gatto cerca di dormire nel lettone con noi, sta a significare che ha una fiducia nei nostri confronti molto elevata.

Si fa accarezzare la pancia

Una delle parti del corpo più sensibile e vulnerabile del nostro gatto è proprio la pancia, per questo, se il nostro gatto dovesse mettersi a pancia all’aria per farsi accarezzare da noi dobbiamo esserne molto felici.

Ci osserva in ogni nostra mossa

Se il nostro gatto tende a fissarci ogni qual volta facciamo un’azione all’interno della casa, significa che ci ama sopra ogni cosa e vuole tenerci sempre sotto il suo sguardo vigile!

gatto amore verso di noi

Ci segue ovunque

Ti è mai capitato di andare al bagno, in cucina o in camera da letto e trovarti il tuo gatto sempre ad un passo dietro di te, un po’ come se fosse la tua ombra?

Ecco, questo sta a significare che ti ama profondamente e non vuole lasciarti neanche un secondo.

Fa “la pasta” su di noi

Con il termine “fare la pasta”, s’intende un movimento delle zampe, compiuto dal nostro gatto su di noi, un po’ come se stesse impastando qualcosa.

Questo suo atteggiamento esprime un amore smisurato nei nostri confronti.

gatto amore verso di noi

Si sfrega sulle nostre gambe

Uno degli atteggiamenti più comuni che il nostro gatto può assumere, è proprio quello di sfregarsi sulle nostre gambe quando ne ha la possibilità.

In questo modo lascerà il suo odore su di noi, definendoci di sua proprietà.

Leggi anche: Costruisce un ascensore per il suo gatto anziano, che non poteva più muoversi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: