Husky cane

4 cose che rendono gli Husky dei cani davvero speciali

Vuoi conoscere tutti i motivi per cui adottare un Husky ti darà moltissime soddisfazioni? Se la risposta è si, allora non perderti assolutamente questo articolo!

Husky cane

Gli Husky sono dei cani davvero speciali, sia per quanto riguarda la loro ineguagliabile bellezza, che per le loro caratteristiche caratteriali.

Questa razza infatti, negli ultimi anni, è diventata una tra le razze più apprezzate e di compagnia per l’uomo.

Il loro carattere nasconde mille sfaccettature diverse, tutte da scoprire, che ti lasceranno a bocca aperta giorno dopo giorno.

Noi siamo qui, oggi, per elencarti alcune di queste bellissime sfaccettature di questa splendida razza.

Vediamole insieme:

Sono originari della Siberia

Innanzitutto, partirei con il dirti che, gli Husky, il cui nome completo è appunto Siberian Husky, sono originari proprio della Siberia.

In questo luogo, questi splendidi animali, venivano allevati dal popolo dei Ciukci principalmente come cani da lavoro, adibiti nello specifico a trainare le slitte.

Successivamente, sono diventati dei perfetti cani da compagnia in tutte le case del mondo.

Husky cane

Hanno un ululato molto potente

Sapevi che l’ululato di un Husky può esser percepito fino a 20 km di distanza?

Ebbene si, l’ululato di questa splendida razza, che deriva ed è correlato a quello dei lupi, risulta esser molto forte e potente, infatti, sentire ciò, ti farà restare a bocca aperta!

Sono estremamente amichevoli con tutti

Molte persone, che non hanno mai avuto a che fare con questa razza, possono pensare che non sia del tutto simpatica o amichevole, date le sue sembianze che ricordano un po’ quelle del lupo.

Al contrario, gli Husky, sono animali che amano socializzare ed essere amichevoli con qualsiasi persona gli sia vicina, compresi dei perfetti sconosciuti.

Husky cane

Possiedono un doppio strato di peli

Dato che, coma abbiamo detto in precedenza, questa razza è originaria della Siberia, gli Husky si sono adattati nel tempo alle basse temperature presenti in quest’area, andando a sviluppare un pelo adatto.

Il pelo degli Husky, infatti, è comporto da uno strato più interno, che serve per trattenere il calore, ed uno strato più esterno che serve a resistere all’acqua ed al gelo.

Leggi anche: Il cane Max appeso a un filo ha implorato con gli occhi i soccorritori di trovare la sua ferita e guarirlo