oca e cane amici

Un’oca cresce insieme a un cucciolo di cane che diventa il suo miglior amico

Gli animali sanno sempre come sorprenderci in merito ai sentimenti. E la cosa più bella è che ci insegnano che la differenza non è un limite, ma un punto di partenza. L’amicizia nata tra un’oca e un cucciolo di cane ne è la dimostrazione eclatante. I due sono cresciuti insieme e hanno allacciato un legame indissolubile.

oca e cane amici

La storia che coinvolge i due amici è ambientata in Thailandia. Un uomo, di nome Nongnat Chonpinit ha adottato i due animali insieme, così che non crescessero soli. Non avrebbe mai immaginato però che sarebbe nato un’intesa così speciale tra i due, tanto da diventare inseparabili.

L’uomo ha deciso di dare il nome di Fiocco all’oca. Il cane invece è stato chiamato Nak. Con il passare del tempo, Nognat si è reso conto che l’oca seguiva il cucciolo ovunque. Addirittura portava il cibo vicino alla ciotola del suo amico, così da poter mangiare insieme.

Fiocco si è talmente tanto legato alla cucciolo, che lo protegge e difende a spada tratta. Si comporta come un vero e proprio angelo custode. Infatti il cane si lascia accarezzare da chiunque. L’unico ostacolo da superare è l’oca, che inizia ad urlare se qualcuno si avvicina a Nak. Solo dopo aver capito che non c’è pericolo, si fa da parte.

“La mia oca Fiocco segue il cane persino nelle sue varie passeggiate, o quando entra nei giardini delle diverse case. Se per caso c’è una lite tra i cani del quartiere, l’oca apre le sue ali e si avvicina di corsa a Nak pronta a mordere e a scacciare i nemici”

ha detto il proprietario.

Nognat ha deciso di condividere le foto dei due amici sui social. La curiosa storia di questa oca e di questo cane è diventata virale e mostra ancora una volta che è possibile che due animali di specie diverse abbiano una grande amicizia.

LEGGI ANCHE: Una scena commovente: un’oca amorevole tiene stretto un cucciolo senzatetto