attraversare cane

Cucciolo aiuta ogni giorno i passanti ad attraversare la strada

Il cucciolo in questione, arriva ogni giorno all’incrocio pedonale per aiutare le persone che devono attraversare la strada.

attraversare cane

Pensi che un cane a cui viene dedicato un murales e che diventi una vera e propria star possa esistere solo in un film? Ebbene oggi siamo qui per dirti proprio il contrario.

Lontano da quella che potrebbe esser considerata una finzione, Kupata, si è guadagnato l’affetto e l’amore di tutti gli abitanti del posto, poiché, il suo unico scopo, è quello di aiutare i bambini della sua comunità a raggiungere la scuola sani e salvi.

Kupata, nato in Georgia, nel villaggio di nome Botumi, è un cagnolino davvero intelligente e generoso di cuore. Per due anni consecutivi, infatti, non ha mai smesso di andare all’incrocio della strada aspettando i bambini della scuola.

attraversare cane

Tutti sono stupiti nel vedere come, all’apparenza un semplice cane, prende così sul serio la sicurezza dei suoi piccoli amici.

La prima cosa che fa Kupata, ogni giorno, è arrivare all’incrocio, dove, i veicoli, vedendo la sua presenza, oramai si fermano in automatico.

All’interno del quartiere è diventato famoso ed amato da tutti grazie a questo “lavoretto sociale” di cui si è preso carico.

Un abitante della zona ha anche dichiarato:

Kupata si arrabbia quando un auto non si ferma per far attraversare, prende molto sul serio il suo lavoro. A volte aspetta i bambini per addirittura un’ora, solo per assicurarsi che si sentano al sicuro.

La persona che si prende cura di Kupata, ha voluto far sapere, tramite i social, a tutto il mondo di quanto questo cane si preoccupi del prossimo.

Così, ha iniziato a pubblicare sul suo account Instagram foto e video dell’animale, dichiarando anche:

Quando era un cucciolo è venuto in questo quartiere arrivando da chissà dove e da allora ha vissuto sulla scala di uno degli appartamenti di zona, la gente si è presa cura sempre di lui.

Così, gli abitanti del posto, riconoscendo il lavoro di Kupata un evento davvero speciale, hanno deciso di dedicargli un murales che rappresenta proprio lui.

attraversare cane

Noi esseri umani avremmo molto da imparare sulle azioni degli animali, specialmente da Kupata.

Leggi anche:Cane con un viso particolare viene lasciato da parte più volte fino a quando una donna non lo adotta