freddie mercury e la passione per i gatti

Freddie Mercury e i suoi gatti: un amore sconfinato che incontra la musica

Non è poi così raro venire a sapere di celebrità che nutrono una forte passione per gli animali. Oggi, ad esempio, ne parleremo di una in particolare che aveva una sconfinata passione per i felini, ovvero Freddie Mercury.

freddie mercury e la passione per i gatti

Tutti abbiamo ascoltato almeno una volta un brano dei Queen, lo storico gruppo di cui Freddie era il leader indiscusso. “Another One Bites The Dust”, “We will Rock You”, “The Show Must Go On”, questi sono solo alcuni dei loro successi tanto apprezzati a livello mondiale.

gatti fuori casa

Anche la storia personale del cantante è ormai nota a tutti, tanto che qualche anno fa nelle sale è uscito un film dedicato esclusivamente ad essa. Non tutti, però, sono a conoscenza del fatto che Freddie Mercury nutriva un amore sconfinato per i gatti.

La nota celebrità, infatti, ha deciso di adottare ben 9 gatti e di ospitarli in casa sua. I loro nomi erano Delilah, Goliah, Oscar, Tiffany, Tom, Jerry, Lily, Miko e Romeo. Ad ognuno di essi, Freddie era legato in un modo particolare e differente.

mercury mangia con i gatti

Delilah, ad esempio, era la gatta con cui aveva un legame più stretto e affettuoso, tanto da dedicargli una canzone con il suo nome. Essa è presente nell’album “Innuendo”.

gatto bianco e nero

Nell’album “Mr. Bad Guy”, invece, ci sono riferimenti agli altri suoi gatti tra cui Jerry, Tom e Tiffany. Insomma, un amore così forte da riuscire ad incontrare persino la musica e la vena artistica dell’amatissimo cantante britannico.

il cantante dei queen con i gatti

Ancora una volta, quindi, abbiamo la dimostrazione di come l’amore per i nostri amici pelosi possa vincere su tutto e trovare posto anche nelle vite private di personaggi famosi dove, si sa, il tempo non è sempre sufficiente. Nel caso di Freddie Mercury, poi, è senz’altro un buon motivo in più per amarlo ed apprezzare la sua arte!

Leggi anche: Un uomo costruisce una “mega casa” tutta dedicata ai suoi gatti, per tenerli sempre al sicuro