Senzatetto aiuta un gatto randagio

Lo costringono ad abbandonare il gatto che aveva trovato. Ecco cosa ha deciso di fare il senzatetto

In Perù, un senzatetto si prende cura di un gatto randagio, dandogli tutto l’amore che i precedenti proprietari gli avevano negato. L’uomo, consapevole di cosa significa non avere un tetto sulla testa ed essere costretto a vivere al freddo, cerca di aiutare, nel suo piccolo, i gatti randagi presenti nel quartiere dove vive. Più volte gli è stato detto di lasciar perdere il gatto, ma l’uomo non ha mai smesso di occuparsi di lui.

Senzatetto aiuta un gatto randagio

Senzatetto continua a prendersi cura di un gatto randagio, nonostante le ripetute minacce

Senzatetto aiuta un gatto randagio

Un barbone che vive per strada, Martin, a San Juan de Lurigancho, senza una casa, passa le sue giornate ad accudire i gatti randagi della zona. L’uomo sa bene cosa significa non avere una casa dove ripararsi, del buon cibo con cui nutrirsi, per questo non vuole che anche questi poveri animali soffrano, proprio come lui. Tant’è che, nonostante nemmeno lui avesse qualcosa da mettere nello stomaco, il senzatetto si preoccupa di fornire del cibo ai suoi amici pelosi. Martin, però, si affeziona, in modo particolare, ad uno dei gatti e gli dona tutto il suo amore. Il micetto finalmente ha trovato qualcuno che lo ama davvero, non come i precedenti proprietari che lo hanno abbandonato.

Senzatetto aiuta un gatto randagio

Gli abitanti della zona più volte gli hanno intimato di lasciar perdere quel gatto, ma lui non gli ha mai dato ascolto ed ha continuato ad accudire il micetto. È un suo vicino che racconta la storia di Martin, tramite un post su Facebook. Jose Enrique Bustamante Lozano vive nello stesso quartiere del barbone ed ha voluto far conoscere questa storia ai suoi followers, affinché sia da esempio per molte persone, in quanto, nonostante Martin non avesse niente, ha fatto tutto quello che ha potuto per proteggere il suo gatto.

LEGGI ANCHE: Decide di filmarsi durante la notte, per scoprire cosa fa il suo gatto, ma non si aspettava di vedere quelle immagini