lupo randagio scambiato per un cane dai soccorritori

Salvano un randagio in condizioni critiche: ciò che succede dopo lascia tutti a bocca aperta (VIDEO)

Salvano un randagio in condizioni critiche: la scoperta che fanno dopo lascia tutti a bocca aperta. Infatti, non si trattava di un cane!

lupo randagio scambiato per un cane dai soccorritori

Ci troviamo a Los Angeles, dove Hope For Paws, un’associazione locale, ha ricevuto la segnlazione di un randagio per le vie della città. Si trattava di un salvataggio di routine, con niente di speciale, ma la scoperta che i soccorritori hanno fattouna volta giunti sul posto, vi lascerà senza parole. Un soccorritore di nome Eldad Hagar, insieme al team di volontari dell’associaizone, si è recato sul luogo della segnalazione in tutta tranquillità.

A prima vista, i soccorritori non hanno effettivamente notato nulla di nuovo, se non un cucciolo che aveva evidente bisogno di essere salvato. Ma dopo quale sguardo più attento, i volontari hanno notato che c’era qualcosa di diverso in questo randagio. Infatti, non sembrava che si trattasse di un cucciolo, o almeno non del tutto! Notando dunque che l’animale che aveva bisogno di aiuto non era un cane, i soccorritori hanno inziato immediatamente a riprendere la scena. La routine era salvare cagnolini randagi che erano stati meno fortunati di altri, ma questa volta non si trattava di un cane: il randagio che avevano di fronte, era in realtà un lupo ibrido!

lupo randagio scambiato per un cane dai soccorritori

Il video del salvataggio di un randagio in condizioni critiche: la sua vera natura lascia tutti a bocca aperta

La lupa, era in condizioni disastrose, ma ciò che ha lasciato i soccorritori a bocca aperta, è che avesse un guinzaglio al collo. Ciò significava che qualcuno aveva posseduto questo lupo, maltrattandolo a livello criminale. Infatti, la lupa aveva ferite molto profonde, alcune sanguinanti, e diverse infezioni sparse per gran parte del suo corpo. I volontari, notando quanto l’animale fosse malnutrito, decisero di farlo avvicinare offrendole dei croccantini. Nonostante la fame e la pericolosità di questa lupa, essa si avvicinava ai soccorritori con delicatezza, afferrando pian piano i bocconcini che le venivano dati.

lupo randagio scambiato per un cane dai soccorritori

Una volta conquistata la fiducia della giovane lupa, i soccorritori di Hope For Paws, portarono l’animale in clinica. Lì ricevette cure mediche abbastanza dolorose, come ad esempio un bagno apposito per eliminare la sua infezione da scabbia. Nonostante tutti i problemi e i vari giorni che la lupa, soprannominata Julia, ha passato in clinica, essa è tornata ad essere felice. Oggi ha trovato una casa, in cui viene amata e rispettata, come è giusto che sia. Ecco il video che racconta la storia di questo splendido animale, e che ha commosso centinaia di persone:

LEGGI ANCHE: Avvistata una strana creatura dall’aspetto simile ad un lupo mannaro: ecco cos’era