neonato abbandonato e il gatto

Un gatto salva un neonato abbandonato in una piccola scatola nel seminterrato

La storia che stiamo per raccontare è molto commovente. Protagonisti della vicenda un gatto e un neonato abbandonato senza pietà in una piccola scatola nel seminterrato di un edificio.

neonato abbandonato nella scatola

Si trattò di un vero e proprio gesto di grande umanità quello del gatto nei confronti di quella povera creatura. Sono ormai tantissime le storie di animali che salvano la vita ad un essere umano e questa è l’ennesima accaduta non molto tempo fa.

I nostri amici animali non solo sono capaci di salvare la nostra vita ma sanno anche comprendere il nostro stato d’animo e in qualche modo intervengono per risollevare le nostre giornate.

La vicenda che stiamo per trattare racconta di questo dolcissimo gattino che, per via del suo grande gesto d’amore venne considerato da molti come un vero e proprio eroe.

neonato che dorme

Un giorno accadde che una donna sentì dei rumori provenire da un seminterrato e il suo gatto miagolare come per chiedere aiuto. Ad un certo punto decise di andare a controllare cosa stesse accadendo.

Quando aprì la porta si trovò davanti ad una scena davvero incredibile. Il suo gatto se ne stava accanto ad una scatola dove all’interno si trovava un neonato abbandonato. Pareva proprio che il micio si stesse occupando di lui scaldandolo con il suo morbido pelo.

La donna non esitò un istante, prese subito il bambino per portarlo immediatamente all’ospedale. Il gattino sembrava confuso voleva stare vicino al neonato abbandonato come se fosse in pena per lui.

donna e gatto

Effettivamente inseguì l’auto della padrona per molto tempo quasi volesse essere presente anche lui per aiutare quel piccolo. Si trattava di una vicenda a dir poco sorprendente in grado di farci capire fino in fondo quando grande può essere il cuore dei nostri amici cuccioli.

Una volta arrivato in ospedale i medici si occuparono del bambino, mentre sarebbe spettato alle autorità competenti il compito di rintracciare i suoi genitori e capire le motivazioni di quel gesto così crudele.

LEGGI ANCHE: Orso goloso ruba il miele, gli apicoltori: “Ne siamo felici”