Creatura marina simile ad un alieno

Creatura marina “che sembra un alieno” lascia tutti perplessi

Un’insolita creatura marina è stata recentemente scoperta sulla costa del Regno Unito, lasciando sia i locali che gli scienziati a bocca aperta. 

La scoperta è stata effettuata da Marilyn Inglis, una donna di 72 anni, che ha fatto una passeggiata sulla spiaggia a Littlehampton nel West Sussex. Ciò che ha catturato la sua attenzione è stata una strana creatura marina che sembrava “un alieno”.

Creatura marina

La somiglianza con un’altra creatura marina

La creatura marina che Marilyn ha trovato ha una testa traslucida simile a quella di una medusa, con almeno due pinne di dimensioni diverse e una lunga coda. Il corpo è di colore grigio scuro, con punte che corrono lungo la spina dorsale. 

Non è la prima volta che un animale del genere viene trovato sulla costa britannica. Una creatura simile è stata fotografata lungo la costa del Dorset lo scorso dicembre, suscitando grande curiosità tra gli scienziati.

La descrizione della creatura

Marilyn ha descritto l’animale come “non ossuto, piuttosto muscoloso e senza una coda di coccodrillo”. Non è stato facile determinare da quanto tempo fosse morto e se fosse gonfio dopo essere stato in acqua per così tanto tempo. Tuttavia, la creatura era ancora abbastanza grande, lunga più di due piedi.

La scoperta ha suscitato grande stupore tra la gente del posto e ha sconcertato gli scienziati. Molti hanno espresso sorpresa per la somiglianza tra questa creatura e quella fotografata nel Dorset. La Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) ha detto di non essere in grado di identificare la creatura e ha avviato un’indagine per scoprire di che animale si trattasse.

Creatura marina

I ricercatori della Marine Conservation Society hanno ipotizzato che la creatura potesse essere una specie di pesce pastinaca. Tuttavia, non è ancora stata identificata con certezza la specie di appartenenza dell’animale.

Conclusioni

La scoperta di questa creatura marina che sembra un alieno ha lasciato sia i locali che gli scienziati a bocca aperta. Nonostante la possibile identificazione della creatura come una specie di pesce pastinaca, l’identità dell’animale rimane ancora un mistero. L’indagine condotta dalla RSPCA dovrebbe aiutare a svelare il mistero e a scoprire la vera natura di questa creatura marina insolita.