Cane salva un cucciolo nel bosco ma, mesi dopo, il suo padrone fa una scoperta sconvolgente sull’animale. Il cane, di nome Milo, è un labrador molto intelligente e dolce.
Con il suo padrone, di nome Nicky, erano soliti fare lunghe passeggiate nel bosco visto che abitavano in una zona montuosa. In genere, queste passeggiate erano alquanto tranquille. Il cane, inoltre, era ben addestrato ed il suo padrone non aveva problemi a lasciare il cane senza guinzaglio.
Ormai, anche le altre persone che erano solite passeggiare per quella zona conoscevano molto bene e non avevano alcuna paura di lui. In una di queste passeggiate, però, si è verificata una sorpresa.
Mentre stavano camminando, il padrone Nicky aveva notato che il cane si era allontanato e stava tornando con qualcosa in bocca. A causa della lontananza, l’uomo non riusciva a vedere bene che cosa il cane avesse in bocca.
Non appena il cane si è avvicinato, l’uomo ha capito che si trattava di un cucciolo abbandonato. L’uomo era senza parole, non poteva credere a ciò che stava vedendo.
Quel povero cucciolo poteva avere qualche giorno al massimo, a giudicare dalle sue dimensioni. L’uomo, allora, ha subito portato il cane a casa con sé per donargli tutte le cure necessarie.
Per fortuna, le condizioni del cane sono migliorate velocemente e Nicky ha deciso di tenerlo a casa con sé. Con il passar del tempo, però, Nicky ha notato che il cucciolo aveva qualcosa di strano.
Si è quindi recato in una clinica veterinaria, dove i medici hanno constatato che non si trattava di un cane ma di una martora, un mammifero carnivoro che appartiene alla famiglia Mustelidae.
Insomma, uno shock per l’uomo! Per fortuna, l’animale può essere tenuto in casa senza problemi.
LEGGI ANCHE: Cane con le zampe rotte salvato dall’uomo che l’ha trovata nel bosco