Gli animali randagi non hanno nessuno che si prende cura di loro, nessuno che soddisfa i loro bisogni e nessuno che si preoccupa per la loro salute. Per questi motivi, ogni giorno, un cane o un gatto randagio deve vagabondare per le strade per ricercare qualcosa da mangiare ed un posto caldo in cui potersi riparare in inverno. La situazione è ancora più difficoltosa per le mamme, che devono pensare in primis alla salute dei loro piccoli e spesso questo gli costa la vita. Come è successo a questa mamma gatta, investita da un pirata della strada mentre, probabilmente, cercava qualcosa per sfamare i suoi piccoli. Un cittadino trova un gattino affianco al corpo della madre, lo prende e lo affida ai volontari di un rifugio, che non tardano a trovargli una famiglia adottiva.
Gattino orfano trova presto una famiglia disposta a prendersi cura di lui
Accade in Spagna, a Matadeón de los Oteros, dove un autista ha fermato la sua auto quando ha visto un piccolo gattino sdraiato affianco al corpo senza vita della sua mamma. Era notte, e l’uomo, di nome David, stava percorrendo la strada che porta da Zalamillas a Alcuetas, quando con la luce dei suoi fari, ha illuminato un micetto a lato della strada.
David ha subito accostato e con molta calma, senza spaventare il piccolo, è riuscito ad avvicinarsi ed a catturarlo. Lo ha subito rassicurato con delle carezze e sussurrandogli parole con una vocina dolce. L’uomo avrebbe tanto voluto tenerlo, ma il suo lavoro lo portava ad essere sempre fuori casa e non avrebbe potuto prendersi cura di lui.
Così decide di affidarlo al rifugio locale, dove i volontari avrebbero diffuso la sua storia per cercargli una famiglia. Qualche giorno dopo, David riceve una chiamata dal rifugio, in cui il responsabile gli comunica che il piccolino ha già trovato una nuova casa.
LEGGI ANCHE: Proprietaria porta un gattino orfano a casa: il suo gatto se ne prende cura come un fratello maggiore