pitbull cieco amico gatto compagnia

Adottano un Pitbull cieco per dare compagnia al loro gatto, diventano inseparabili

Quando perdiamo qualcuno a noi caro, niente e nessuno sarà in grado si riempire quel vuoto. La stessa cosa ovviamente accade anche negli animali, che riescono a creare dei legami indissolubili. Questo è quello che è successo Oscar, un dolcissimo gattino rosso, che dopo una grave perdita, ha ritrovato la speranza grazie a un pitbull cieco.

pitbull cieco amico gatto compagnia

Dexter, questo era il nome del cane, soffriva di una grave malattia, che gli ha portato una morte improvvisa. Questo ovviamente non ha dato ad Oscar il tempo di prepararsi alla sua assenza, infatti il piccolo micio ne ha sofferto tantissimo.

PITBULL CIECO

Il gatto soffriva di una malattia infiammatoria intestinale (IBD), che veniva tenuta sotto controllo costantemente. La perdita di Dexter non ha di certo contribuito positivamente alla cosa. Infatti dopo la sua morte anche le condizioni del gatto si stavano mettendo male. I proprietari quindi hanno capito che dovevano fare qualcosa. Infatti hanno deciso di adottare un nuovo cucciolo che facesse compagnia al loro amato micio: Jude, un pitbull cieco e con deformità spinali, che anche lui conosceva la sofferenza.

pitbull cieco amico gatto

Adottare un nuovo animale sarebbe stata la scelta migliore per dare di nuovo speranza ad Oscar. E non fu sbagliato infatti! Jude era un cane stupendo, non ha mai lasciato che la sua cecità gli impedisse di condurre una vita degna di essere chiamata tale. Inoltre aveva una personalità spensierata e affascinante. Con poco tempo infatti, il gatto si ha ripreso quell’energia che aveva perso con la perdita del suo vecchio amico. I proprietari hanno confessato:

“Quando abbiamo visto Jude per la prima volta abbiamo capito che avrebbe risollevato il morale della nostra famiglia. E così è stato.”

amicizia vera pitbull cieco gatto

Jude era molto giocherellone con gli altri cani, ma dimostrava al suo nuovo amici micio, una dolcezza e sensibilità estrema. Infatti gli ha permesso di liberarsi da quel dolore che lo opprimeva giorno dopo giorno. Non ci volle molto perché i due sviluppassero un legame indistruttibile. Vederli insieme in giro per casa, coccolarsi, farsi compagnia, giocare e confortarsi a vicenda, è stata la lezione d’amore più forte che i loro padroni hanno ricevuto.

Purtroppo, dopo un anno, la malattia di Oscar ha peggiorato velocemente la sua condizione, e lui non ce l’ha fatta. Poco dopo anche Jude è morto, chiudendo la bella storia con un epilogo davvero triste e lasciando alla famiglia solo il ricordo di quei momenti felici e spensierati.

LEGGI ANCHE: Pitbull trova una gatta incinta e ora è diventato un cane zio di 6 cuccioli