Alaskan Malamute s'innamora di un bambino

Alaskan Malamute s’innamora di un bambino di 4 mesi e diventa il suo angelo custode

Molti genitori scelgono di non avere cani in casa quando ci sono neonati o bambini piccoli e spesso lo fanno per una serie di ragioni. Possono avere preoccupazioni riguardo alla sicurezza del bambino, timori per eventuali reazioni allergiche o, più semplicemente, desiderano evitare la gestione aggiuntiva e le responsabilità legate all’animale domestico mentre si prendono cura di un neonato o di un bambino piccolo. La sicurezza è una delle principali preoccupazioni, ma ci sono anche questioni di igiene da considerare. I neonati e i bambini piccoli hanno un sistema immunitario ancora in fase di sviluppo e potrebbero essere più suscettibili a infezioni o allergie causate dai peli degli animali o dalla saliva del cane.

Alaskan Malamute s'innamora di un bambino


È comprensibile che alcuni genitori preferiscano evitare di avere cani in presenza di bambini piccoli, ma potrebbero anche sottovalutare l’opportunità di un legame unico e speciale che può svilupparsi tra un cane e un bambino. Il legame che si crea tra un cane e un bambino è un’esperienza straordinaria e meravigliosa. I cani sono straordinari compagni di gioco, amici fedeli e insegnanti affettuosi. La presenza di un cane può essere un’opportunità per i bambini di imparare a rispettare gli animali, sviluppare l’empatia e scoprire il significato di un amore incondizionato.

Alaskan Malamute s'innamora di un bambino

Un esempio ci viene fornito da un bellissimo Alaskan Malamute, che è rimasto affascinato da un bambino di soli 4 mesi e si è letteralmente innamorato di lui.

Un bambino molto fortunato ha un Alaskan Malamute come baby sitter

Alaskan Malamute s'innamora di un bambino

Una coppia di neogenitori ha deciso di adottare un cucciolo di Alaskan Malamute, di nome Evo, quando il loro bambino, Adam, aveva solo 4 mesi. Inizialmente erano indecisi se fosse giusto prendere un cane o meno, ma quando hanno visto Adam e Evo così vicini hanno capito di aver fatto la scelta giusta. Evo non si allontana mai dal piccolo, ma lo guarda affascinato, con un occhio vigile ed attento. Mentre il bambino riposa, il cucciolo gli si siede affianco e lo veglia tutto il tempo. Ora è ancora molto piccolo, ma quando crescerà siamo sicuri che instaureranno un legame unico e speciale ed avrà un compagno fedele su cui potrà sempre contare.