Alcolista amato dai suoi cani

Alcolista salvato dall’amore dei suoi cani: la sua vita è cambiata grazie a loro

L’amore incondizionato e puro che i cani offrono è un dono straordinario che si manifesta in molte forme, capace di influenzare positivamente la vita di chi ha la fortuna di condividere il proprio cammino con questi affettuosi compagni a quattro zampe. La loro presenza incondizionata crea un’atmosfera di accettazione e amore, che può essere un vero toccasana per il benessere mentale. La semplice vicinanza di un cane può alleviare lo stress e abbassare la pressione sanguigna, offrendo un comfort tangibile nei momenti di difficoltà. In molti casi, la presenza di un cane può essere addirittura salvavita. Non si sa ancora in che modo, ma un alcolista, con il fegato completamente andato, con pochi mesi di vita rimanenti, è ancora vivo e dice che è solo grazie all’amore dei suoi cani.

Alcolista amato dai suoi cani

Un alcolista in fin di vita ringrazia i suoi cani per essere ancora vivo

Un uomo di nome Zach, aveva il brutto vizio di bere alcool ed è andato avanti così per molti anni. Adesso però, il suo fegato non ce la fa più e la malattia epatica che si è sviluppata è arrivata all’ultimo stadio. I medici gli avevano dato solo tre mesi di vita, ma l’uomo è ancora vivo, a distanza di tempo. Non ha ricevuto nessun trapianto, eppure è ancora in vita.

Alcolista amato dai suoi cani

Secondo l’uomo sono stati i suoi cagnolini a salvarlo, grazie all’amore di cui lo circondano ogni giorno. Non c’è stato un solo momento in cui si sia sentito solo, poiché i suoi amici a quattro zampe erano sempre lì affianco a lui. Dopo essersi convinto di questa cosa, ha deciso di cambiare vita e di dedicarsi a questi pelosi bisognosi. Così, ha iniziato a fare volontariato presso Humane Society ed ha aiutato tantissimi randagi e molti adottanti.

Alcolista amato dai suoi cani

Qualche anno dopo ha deciso di aprirsi un’organizzazione di salvataggio, gestita da lui stesso, chiamata Marley’s Mutts. In questo modo è riuscito a salvare circa 6000 cagnolini e a donare loro una seconda possibilità.