Due cuccioli di gorilla e scimpanzè che giocano e si abbracciano

Alcune foto dimostrano l’amicizia nata tra due cuccioli, uno di scimpanzè e uno di gorilla

Un fotografo cattura dei momenti di vicinanza tra due cuccioli, uno di scimpanzè e uno di gorilla.

Somiglianze e differenze tra i due cuccioli di gorilla e scimpanzè

Due cuccioli di gorilla e scimpanzè che giocano e si abbracciano

Questi animali sono tanto simili quanto diversi, pur appartenendo entrambi all’ordine dei Primati. Sono delle grandi scimmie, molto simili sotto alcuni aspetti. Innanzi tutto sono entrambi dei mammiferi, appartengono alla famiglia Hominidae, e sono entrambi in via di estinzione. Invece, per quanto riguarda le differenze, la prima cosa che li contraddistingue è la grandezza. Il gorilla è molto più grande dello scimpanzè, quindi per quanto riguarda la storia di questi due cuccioli, bisogna fare attenzione nel futuro, perché i gorilla possono essere aggressivi e data la sua grandezza potrebbe diventare pericoloso per lo scimpanzè. Inoltre hanno habitat diversi, il gorilla vive nelle foreste dell’Africa Centrale, mentre gli scimpanzè sia nell’Africa centrale che nell’Africa Occidentale. Inoltre, gli scimpanzè vivono solo a terra mentre i gorilla anche sugli alberi; questo è dovuto all’alimentazione, poiché i gorilla sono erbivori mentre gli scimpanzè sono onnivori.

Può esserci amicizia tra due specie diverse?

Due cuccioli di gorilla e scimpanzè che giocano e si abbracciano

Nonostante le differenze interspecifiche, un fotografo, Michael Poliza, è riuscito a scattare delle istantanee che vedono come protagonisti un cucciolo di scimpanzè e un cucciolo di gorilla che giocano insieme. In queste foto i due primati si abbracciano, e si divertono, proprio come due bambini. Non sappiamo se la loro amicizia andrà avanti, ma molto probabilmente prenderanno strade diverse a causa delle differenze interspecifiche.

Molti cuccioli di animali non discriminano in alcun modo le altre specie, come è stato visto tra scimmie e tigri, cuccioli e tigri e persino un cane e un gufo. Gli animali sono capaci di amare chiunque, senza nessun limite, come possiamo vedere da queste dolcissime foto.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di scimmia si aggrappa al corpo della mamma morta mentre viene trasportato da un leopardo