Tom accoglie uno scoiattolo sul suo folto manto grigio

Amicizia tra gatto e scoiattolo: è possibile!

A volte ci stupiamo di quanto siano assurdi alcuni comportamenti animali, eppure la natura è sempre pronta a sorprenderci con le sue eccezioni e le sue particolarità. Questa è la volta di una tenerissima storia di amicizia tra un gatto e uno scoiattolo, nata per caso nel giardino di un signore di nome William.

Tutti coloro che hanno o hanno avuto un gatto in casa sanno bene quant’è forte la loro passione nella caccia. Qualsiasi cosa di piccolo e peloso si muove in casa, è assolutamente spacciato. Il gatto ha infatti una spiccata indole predatoria. In natura infatti passano la maggior parte del loro tempo a cacciare e predare all’agguato. Si cibano, per la maggior parte di volte, di uccellini, topi e lucertole.

Tuttavia non disdegnano nemmeno il gioco. Sono quindi attirati anche da altri animali, che nonostante non sono di loro gradimento per il pasto, sono comunque molto divertenti da rincorrere (e semmai da azzannare).

Detto ciò tutti ci aspetteremo di sentire che l’incontro tra un gatto e uno scoiattolo si sia concluso con una immancabile vittoria del gatto che, tra le zanne porta fiero il suo trofeo al padrone. E invece no. William, ha assistito ad un evento eccezionale: il suo gatto che fa amicizia con uno scoiattolo!

Tom è uno dei gatti più coccolosi di tutti. è sempre stato molto affettuoso con me, sin da quando l’ho adottato e anche molto amichevole con tutti gli altri inquilini animali della casa. Non ho mai avuto problemi con i vicini che hanno dei pappagalli proprio di fronte al mio giardino”

afferma William

Tom l’adorabile felino, è così diventato famoso nel web come il gatto amico degli animali e degli scoiattoli. In un pomeriggio assolato, il gatto Tom si stata godendo la tranquillità del giardino, steso sul marciapiede, quando all’improvviso sente un rumore. Subito si volta per capire cosa fosse. Da un albero del giardino scese a terra un piccolo scoiattolino marrone. Tom rimase vigile per capire cosa stesse facendo.

Lo scoiattolo stava venendo verso di lui, ma Tom non si mosse dalla sua comoda posizione da sdraiato. Non aveva evidentemente timore dell’animaletto che si muoveva così velocemente. Tanto che quando lo scoiattolo si avvicinò a lui, lui non si spaventò.

William assiste alla scena più dolce della sua vita: lo scoiattolo sale sopra Tom e trova finalmente la calma. Si sentiva al sicuro sopra di lui e allo stesso Tom era felice di accoglierlo nel suo folto manto grigio.
è nata così una tenerissima amicizia tra questi due adorabili pelosini.

LEGGI ANCHE: Questo gatto paffuto ha un’espressione molto particolare: sembra davvero molto triste