Andie, il cane bloccato dalle catene

Andie, il cane bloccato dalle catene, cerca qualcuno che lo liberi

Questo cane, di nome Andie, aveva solamente pochi mesi di vita quando è stato trovato legato a delle catene che lo bloccavano. Un uomo, difatti, era solito passare vicino un recinto abbandonato e per svariati giorni sentì dei lamenti che sembravano essere quelli di un cane.

Andie, il cane bloccato dalle catene

Un giorno, per fortuna, l’uomo ha deciso di entrare in questo recinto abbandonato ed ha trovato questo povero cane bloccato dalle catene. Il cane era circondato da sporcizia e detriti, non aveva riparo e neanche un posto comodo dove riposare. Il blocco di cemento e le catene a cui era legato erano enormi, anche più grandi del suo corpo.

La liberazione di Andie, il cane legato alle catene

L’uomo, allora, ha immediatamente liberato il cane e lo ha portato da un veterinario che potesse riservargli tutte le cure necessarie. Il veterinario ha potuto subito notare che Andie aveva la rogna e dei parassiti interni. Per questo aveva bisogno di numerose cure.

Dopo aver passato qualche mese nella clinica veterinaria, Andie è stato trasferito in un rifugio dove potesse continuare il percorso di guarigione. Per fortuna, il cane ha avuto una forza straordinaria nell’affrontare tutto il percorso di convalescenza ed è molto amato da tutti i volontari.

Inoltre, tutto il personale del rifugio si impegna moltissimo per trovare una famiglia a questo splendido cane. Si spera che ciò avvenga il più presto possibile. Nel frattempo, Andie è diventato amico di tutti gli altri cani del rifugio, in particolar modo delle cagnoline.

Andie, il cane bloccato dalle catene

La notte, difatti, è solito andare nella cuccia delle cagnoline e dormire con loro. Di giorno, invece, si godono lo spazio all’aperto e passano intere giornate a giocare e rincorrersi.

Purtroppo, sono tanti i cani che sono nella stessa situazione di Andie, abbandonati e recuperati da persone di buon cuore. Tanto è il lavoro che viene poi fatto dai rifugi, i quali però non hanno molte risorse a disposizione.

LEGGI ANCHE: Fattorino consegna pizze e porta con sé il suo amato cane per non lasciarlo solo a casa