Cane e padrone

Preferiamo gli animali alle persone? Ecco la risposta

Un proprietario di animali su due preferisce il proprio fido compagno piuttosto che gli esseri umani.

L’opinione già provata in tanti a riguardo è stata confermata da una recente ricercata commissionata da Amazon in Spagna

Tra animali ed esseri umani chi scegliamo? Uno studio dà la risposte che in tanti immaginavano

Cane e padrone

Secondo i dati del report pubblicato dal gigante dell’e-commerce, il 52 per cento degli interpellati preferisce gli animali agli esseri umani. Non è dato sapere quanti siano stati gli intervistati, ma si tratta di una rilevazione interessante. Anche perché suffraga la tesi portata avanti da una frangia ampia della popolazione. 

Che siano a tutti gli effetti componenti della famiglia era assodato. Sorprende, ma nemmeno troppo come abbiamo appena detto, il forte sentimento nutrito nei confronti di cani, gatti e compagnia. 

Animali domestici

Gli stessi autori dello studio hanno interrogato una schiera della comunità iberica per capire meglio quanto fosse forte il trasporto emotivo. I rispondenti si sono detti disposti a qualunque sacrificio pur di soddisfare i bisogni del loro animale domestico, mentre il 67 per cento si rivolge a loro come “figlio” o “bambino”.

L’indagine sottolinea poi che il 49 per cento delle persone ha cambiato i piani di vacanza, al fine di stare accanto agli inseparabili partner di vita. Il 60 per cento chiede alle aziende presso cui lavorano qualche giorno libero a seguito della scomparsa.

Gatto e cane

In tanti spendono di più per la loro cura che per sé stessi e il 62 per cento ha spiegato di festeggiarne il compleanno in modo speciale. 

La ricerca ha concluso che tale genere di relazioni ha portato benefici a entrambe le parti. Inoltre, spesso si è ravvisato un migliore stato di salute mentale nel proprietario.

Qualcuno non ne condivide l’attaccamento, ritenendolo eccessivo, mentre per altri non c’è nulla di cui preoccuparsi. 

Leggi anche: Una lince diventa la miglior amica di una giovane veterinaria