Molte persone credono che gli animali di grande mole, come una mucca, un cavallo, un maiale o un asino, non siano in grado di dare amore come i piccoli animali domestici. In realtà si sbagliano di grosso perché tutti gli animali sono capaci di amare e di riconoscere chi hanno di fronte, dimostrando a loro volta il loro affetto. Un esempio è questo dolcissimo e tenero asino che ogni giorno ringrazia il suo salvatore con mille baci.
Pipino: l’asino che regala baci al suo padrone
Sulla pagina Facebook di Compassion Animal Sanctuary è stato pubblicato un post che riportava delle foto in cui un asino bacia il suo salvatore, Alberto. L’asino si chiama Pipino ed ha vissuto per 12 anni chiuso in un box, senza mai conoscere l’amore. Il povero equide non sapeva che esistevano anche esseri umani gentili e che avessero delle mani per fare le carezze e non solo per picchiare.
Pipino finalmente viveva in un ambiente pieno d’amore, dove il suo padrone non urlava per rimproverarlo, anzi, gli parlava all’orecchio come un vero amico. L’asinello finalmente è libero di correre e giocare, insieme ai suoi simili, in un ambiente aperto, sotto la luce del sole. Ma il suo momento preferito era quando Alberto andava lì a giocare con lui. Non appena lo vede, Pipino gli si attacca come una zecca ed inizia a riempirlo di baci.
Vedere questa scena è davvero commovente, e riempie il cuore di gioia. Tra i due si è creato un legame indissolubile. Il video è diventato virale in breve tempo, totalizzando più di 20.000 visualizzazioni e circa 180 commenti.
Il filmato è accompagnato da una breve didascalia in cui il rifugio racconta la storia di Pipino. Molti sono i commenti di gente commossa e che si congratula con queste persone per essere così amorevoli con gli animali.
LEGGI ANCHE: Volevano sbarazzarsi del vecchio asino dandolo da mangiare al loro lupo, ma poi è successo qualcosa di sorprendente