golden più anziano del mondo

Auggie spegne 20 candeline e diventa il Golden Retriever più anziano del mondo

Oggi vi faremo fare la conoscenza del Golden Retriever più anziano del mondo. Il suo nome è Auggie e siamo sicuri che lo troverete adorabile. Proseguite con la lettura per conoscere questo dolcissimo cucciolone!

golden più anziano del mondo

Nella città di Oakland, in Tennessee (Stati Uniti d’America), vive un cane davvero speciale. Il suo nome è August, ma gli amici lo chiamano Auggie, ed è un bellissimo esemplare di Golden Retriever.

Ella è stata adottato dalla sua attuale famiglia sei anni fa, per mezzo dell’associazione The GoldHeart Golden Retrievers Rescue, che si occupa del salvataggio e della cura dei Golden retriever.

I padroni di Auggie si chiamano Steve e Jennifer Hetterscheidt, e amano alla follia la loro pelosetta. E lei ama loro, ovviamente, così come le passeggiate, gli spuntini e riposarsi sul divano.

golden più anziano del mondo

La vita media di un Golden oscilla tra i 10 e i 12 anni. Auggie, però, rappresenta un’eccezione davvero incredibile. Pensate che è nata il 24 aprile del 2000 e che al 24 aprile 2020 era ancora viva!

Insomma, se non si fosse già capito, Auggie ha guadagnato il record di Golden Retriever più anziano del mondo: ben 20 anni, praticamente il doppio della media di vita attesa!

Casi del genere sono davvero molto rari, e i padroni di Auggie lo sanno bene. Proprio perché vogliono godersi la fortuna di avere la loro amica ancora al loro fianco, hanno deciso di festeggiarla a dovere con una buonissima torta. Le foto sono esilaranti e commoventi al tempo stesso.

golden più anziano del mondo

Un insegnamento davvero prezioso

Chiaramente essendo molto anziana i problemi di salute non mancano, ma ciò non ha impedito i festeggiamenti. I padroni di Auggie sanno molto bene che ogni giorno potrebbe essere l’ultimo in compagnia del loro animale, ma proprio per questo cercano di godersi al massimo ogni singolo minuto della sua presenza.

golden più anziano del mondo

Solamente non dando niente per scontato possiamo apprezzare al massimo ogni forma di amicizia, e la storia di Auggie ce l’ha insegnato bene.

Leggi anche: Elsie è il Golden Retriever famoso per la sua pigrizia