leone ruggire mamma

Baby leone cerca di ruggire invano per la prima volta davanti alla mamma

Oggi vogliamo raccontarti la storia di questo piccolo leone, che, invano, ha tentato di ruggire per la prima volta sotto gli occhi emozionati della sua fantastica mamma.

leone ruggire mamma

I leoni sono animali adorabili, dall’aspetto maestoso e fiero, tanto che, quando sono cuccioli, ci verrebbe voglia di stringerli in un abbraccio. Ahimè, questo loro aspetto così tenero, ci fa dimenticare che una volta cresciuti saranno degli implacabili predatori che con un colpo solo o con un morso ben sferrato, potrebbero porre fine alla nostra vita. La verità, però, è che ascoltare un cucciolo di leone mentre cerca di ruggire proprio come fanno gli adulti, è un altro livello di tenerezza.

I magnifici leoni, infatti, sono mammiferi carnivori che oggi possono esser visti solo nell’Africa sub sahariana ed in una piccola zona del nord-est dell’India. In passato, questi temibili animali, regnavano in luoghi come l’Asia Meridionale, l’Asia Occidentale ed il Nord Africa. Oggi però, i numeri si sono abbassati ed il numero di esemplari presenti nelle varie zone è di gran lunga diminuito. Infatti, il video che ti mostreremo successivamente, immortalando un cucciolo di leone, ha un significato ancora più speciale.

leone ruggire mamma

Vedere un cucciolo di questo enorme felino è una bella celebrazione, soprattutto se si riesce anche a percepire l’amore materno che lo lega alla sua mamma. Questo piccolo cucciolo è seduto proprio accanto a mamma leonessa che lo guarda attentamente con gli occhi pieni d’amore e d’orgoglio. Nel video si riesce chiaramente a vedere come il piccolo cerchi di ruggire per la prima volta, anche se con scarsi risultati.

I cuccioli di leone iniziano a ruggire più o meno a due o tre mesi d’età. Inizialmente cercano di farlo per sentirsi adulti dopo aver osservato attentamente i loro genitori. Successivamente, però, diventa una parte essenziale della loro vita, legata anche alla sopravvivenza. Il piccolo del video ancora è lontano da quello che sarà il suo vero e proprio ruggito, ma dobbiamo ammettere che prende il massimo dei voti per lo sforzo.

Leggi anche: Cucciolo si avvicina a un enorme leone e spaventa il pubblico