Bambino rinuncia al suo Pitbull

Bambino di 12 anni lascia il suo Pitbull in una scatola di cartone dietro la porta di un rifugio: c’è nobile motivo dietro questo gesto

I cani, come i bambini, hanno un cuore puro ed innocente e forse è proprio per questo che tra queste due creature nascono dei legami speciali, indissolubili. Un bambino, innamorato del suo cagnolino, un cucciolo di razza Pitbull, ha dovuto prendere la triste decisione di abbandonarlo e di affidarlo alle cure dei volontari del rifugio. Lo ha messo all’interno di una scatola di cartone, insieme al suo peluche preferito, e lo ha lasciato dietro la porta del canile.

Bambino rinuncia al suo Pitbull

Bambino regala una vita migliore al suo Pitbull

Andres, un bambino di soli 12 anni, ama tantissimo il suo amico a quattro zampe, un cucciolo di Pitbull di nome René. Dietro un abbandono di solito non ci sono mai motivi validi per giustificare il gesto, ma questa volta è diverso. Il piccolo proprietario non avrebbe mai voluto separarsi dal suo cane, ma si trova in una condizioni in cui è costretto a farlo.

Bambino rinuncia al suo Pitbull

Una mattina, i volontari del rifugio hanno trovato il piccolo Renè sdraiato nello scatolone, ma accanto a lui c’era un biglietto ed un peluche, il preferito del cagnolino. Sul foglietto c’era scritto:

Io e mia madre abbiamo deciso di lasciare il mio cane nelle tue mani, nascondendolo a mio padre perché sta pensando di venderlo. Ma lo maltratta e lo prende a calci. Un giorno lo prese a calci così forte che gli fece male alla coda. Spero che tu possa aiutarlo e prenderti cura di lui.

Così, di fronte a questa realtà, i volontari hanno pubblicato l’accaduto su Facebook ed in pochissimo tempo hanno ricevuto tantissimi messaggi di persone preoccupate per la salute di René. Ma, i soccorritori si stanno prendendo cura di lui e stanno curando le sue ferite. Presto sarà di nuovo in forma e potrà trasferirsi in una nuova casa, con la famiglia che deciderà di adottarlo.