Questa è la storia di un cucciolo che si è smarrito, lasciando nella disperazione più totale il suo piccolo padroncino. Il bambino infatti piangeva disperato, perché aveva paura di non riuscire mai più a trovare il suo compagno di avventure.
Non c’è niente di più triste per un bambino che perdere il suo fedele amico cane. Il cucciolo si chiama Ryder ed era andato a fare una passeggiata, come tutti i giorni, con Jonathan e la sua famiglia. Però all’improvviso è scomparso, senza lasciare traccia.
Da quel fatidico giorno, la sua famiglia non ha mai smesso di cercarlo in lungo e in largo. Le foto del piccolo Jonathan che piange con in mano un cartello con la foto e la descrizione del suo cane è diventata presto virale sui social network, toccando il cuore di migliaia di utenti Internet in tutto il mondo.
Così è diventata molto famosa la storia d’amore incondizionato tra il cane Ryder e il picollo Jonathan. Il loro legame era davvero speciale, per questo il bambino era così devastato. Ma nonostante la tristezza, si aggrappava alla speranza di trovarlo e continuavano a cercarlo ovunque. La sua famiglia ha addirittura offerto 1.000 pesos (circa 45 dollari) a chi lo avrebbe ritrovato.
Il tutto è accaduto nel quartiere di Los Magueyes, a San Luis Potosí, in Messico. Per 10 lunghi giorni, la famiglia di Jonathan è scesa in strada ogni pomeriggio per distribuire volantini con le foto del cucciolo e cercarlo. Non volevano arrendersi.
Poi è arrivata la notizia che tanto aspettavano, il miracolo: è apparso Ryder! Fortunatamente, era stato trovato da una nobile famiglia amante degli animali, che gli ha offerto le migliori cure e lo ha tenuto al sicuro, perché avevano immaginato si fosse perso.
Quando finalmente il bambino e il cucciolo si sono potuti incontrare di nuovo, la faccia di Jonathan è cambiata completamente! Era così felice di riabbracciarlo che non si può spiegare a parole. Quasi non riusciva a crederci.
Grazie mille a tutti coloro che mi hanno supportato per trovare il mio cucciolo. -Ha detto il ragazzino in un’intervista ai media.
LEGGI ANCHE: 4 ragioni per cui il tuo cane beve molto più del normale