bambino cani

Bambino scappa di casa ed i suoi cani lo salvano (VIDEO)

Una telecamera di sicurezza ha ripreso come un bambino, scappato dalla sua casa, è stato salvato dall’amore infinito che i suoi cani provano per lui.

bambino cani

Questa è la storia di un bambino di un anno e nove mesi, originario di Casilda, in Argentina, che, essendo estremamente curioso, voleva uscire di casa per esplorare il mondo esterno da solo. I genitori si sono distratti per un momento e, proprio i loro cani, sono andati subito in soccorso del piccolo.

Tutto è stato registrato dalle telecamere di sicurezza della casa e le immagini sono diventate virali in pochissimo tempo su tutti i social network. Quest’ultime immortalavano proprio il momento in cui il bambino usciva dal cortile anteriore della casa, dove si trovavano anche i cani.

Il piccolo camminò attraverso il giardino, fino ad arrivare al cancello esterno della casa che, ahimè, non era stato chiuso. Proprio in quel momento decise di uscire in strada ed i suoi cani, molto tempestivi, lo hanno accompagnato iniziando ad abbaiare per chiamare aiuto.

La mamma del piccolo sentendo i cani abbaiare capì subito che ci fosse qualcosa che non andava, così corse subito fuori, vedendo suo figlio camminare sul marciapiede in tutta tranquillità. Grazie all’aiuto dei suoi cani il piccolo non è stato fuori casa troppo a lungo, non ha attraversato la strada e non ha corso alcun rischio.

Le immagini hanno generato molti commenti da parte degli utenti. Alcuni hanno accusato la mamma di non aver tenuto d’occhio il bambino scrivendo sui social quanto segue:

I cani sono dei geni come sempre. Irresponsabile la madre nel lasciare una porta aperta senza chiave

Oppure:

Per l’amor di Dio! Metti la chiave ai cancelli! Grazie solamente ai suoi cani non è successo nulla!

Altri invece sono stati comprensivi nei confronti della donna, difendendola e capendo che è impossibile controllare i piccoli ogni singolo secondo della giornata. Tanto che, uno dei commenti più applauditi scrive proprio:

Che la colpa non ricada sempre sulla mamma. La persona che non ha chiuso la porta potrebbe esser stata chiunque. Un padre che è andato a lavorare ed ha dimenticato di chiuderla, oppure un nonno che è venuto a trovarlo, ecc. Qui la notizia sono i suoi cani, non allontanavi dall’argomento cercando il marcio in tutto!

Questa storia ci insegna quanto gli animali possano esser fedeli ed intelligenti nei confronti di chi amano davvero e, questi cani, né sono la dimostrazione.

Leggi anche: Uno studio dimostra che perdere un cane può essere difficile come perdere una persona cara