barboncino buffo

Barboncino dall’aspetto molto buffo diventa una star di Instagram: tutti lo adorano

C’è poco da dire: i cani sono tra i pochissimi animali che riescono a mettere d’accordo quasi tutti. In tutta la loro bellezza, non amarli è molto difficile, ed oggi vogliamo darvene l’ulteriore conferma. Vi presenteremo infatti un barboncino dall’aspetto molto particolare, ma talmente bello e speciale da averlo reso una star sui social. Proseguite con la lettura per fare la sua conoscenza!

barboncino buffo

Chirol è un cane di una razza molto particolare: barboncino toy. Egli vive nel bellissimo Giappone (più precisamente nella città di Osaka) e la sua padrona è una donna chiamata Nanae.

Basta guardare una sua foto per rendersi conto di essere davanti ad uno dei cani più teneri del mondo. Il suo morbidissimo pelo è stato tosato e sistemato con la massima cura possibile. Grazie alla pazienza della sua padrona, l’aspetto di Chirol lascia senza fiato tutti i passanti che incontra.

La cosa che fa più ridere è che questa razza canina è originaria della Francia, e in passato veniva impiegata nella caccia alle anatre e come cane di riporto in acqua. Tutto questo grazie all’eccellente fiuto e alla sua disposizione a stare in acqua.

Eppure a guardare Chirol non si direbbe proprio. L’unica cosa che ci trasmette questo tenerone, è la voglia di abbracciarlo e non lasciarlo più; altro che caccia!

Oggi questo pelosetto ha 7 anni, e come tutti i cani della sua età ama divertirsi con gli altri amici a quattro zampe. Come tutti, però, ama anche poltrire e rilassarsi al calduccio della sua amata casetta.

La sua padrona, dati i complimenti che arrivavano ogni giorno, ha infine deciso di aprire un profilo Instagram interamente dedicato al suo cagnolino. Oggi Chirol conta più di 190000 follower, un traguardo pazzesco. Tutti lo amano e riempiono le sue foto di complimenti e cuori.

Insomma, possiamo dire che questo cagnolino sia una vera e propria star del web. E voi vorreste conoscerlo? Noi certamente!

Leggi anche: Marley, il gatto con la “faccia da lunedì mattina”, diventato star del web