La cagnolina con bisogni speciali raggiunge un irreale traguardo

Cagnolina con bisogni speciali raggiunge un incredibile traguardo

Una cagnolina con bisogni speciali raggiunge un miracoloso traguardo grazie alla sua ”mamma adottiva”.

La cagnolina con bisogni speciali raggiunge un irreale traguardo

Il giorno 28 Novembre si inaugura l’inaudita meta raggiunta da una cucciola con bisogni speciali. Il suo nome è Sasha e, proprio in quella data, ha festeggiato il suo compleanno, compiendo ben 12 settimane di vita.

La storia della cagnolina

Solitamente, i primi tre mesi d’età sono molto facili da raggiungere per tutti i cagnolini che non richiedono ”cure speciali”. Purtroppo, Sasha non rientrava in questa categoria. Infatti, per lei, vivere il giorno successivo risultava essere una benedizione. La piccola è nata con l’idrocefalo, un labbro leporino e una palatoschisi. La sua vita era strettamente legata a questi fattori che la caratterizzavano.

Fin dalla sua nascita, la cagnolina è stata presa sotto cura dalla soccorritrice Marie DeMarco. La donna era a capo di un’organizzazione di soccorso, FURRR 911, o meglio, Felines Urgently Rescued, Rehabilitated e Rehomed.

DeMarco si prendeva cura di gatti orfani, malati, feriti o con bisogni speciali. Lei definiva queste circostanze cruciali ”perfettamente imperfette”. Fin da subito sapeva che Sasha si sarebbe adattata perfettamente nonostante fosse un cane!

La soccorritrice ha sempre riportato la vita altalenante della cagnolina sul web, onorandola costantemente:

È stata una combattente sin dall’inizio e ha superato diverse sfide nel suo breve periodo su questo pianeta. Come sua madre adottiva, mi sono preoccupata e stressata, ho perso molto sonno e mi sono cresciuti nuovi capelli grigi, ma niente di tutto ciò ha importanza quando la guardo negli occhi”

Aggiunse:

Questo cucciolo è una grande ispirazione. Nonostante i suoi difetti congeniti e le sue condizioni mediche, Sasha ha dimostrato di essere una combattente con una forte volontà di vivere”

Combattente a tutti gli effetti! Col passare del tempo, la piccola ha iniziato a perdere peso drasticamente. Ha manifestato delle infezioni alle vie respiratorie superiori, febbre, congestione nasale, vomito e un occhio infetto. Raggiunse un peso di poco più di un chilo!

DeMarco ritenne opportuno sottoporla ad un trattamento antibiotico. Fortunatamente, la temperatura della cucciola tornò alla normalità, ma continuò ad essere ancora letargica e tremante sulle zampe.

Con l’aiuto del neurologo, Sasha ha cominciato a migliorare, e, finalmente, fu pronta per festeggiare il suo compleanno di 12 settimane! Una fotografa volontaria, Gina Gencarelli, ha scattato delle splendide foto per l’occasione.

La cagnolina con bisogni speciali

Onore a Sasha

I sostenitori di Sasha hanno sempre seguito i suoi progressi su Facebook. Inoltre, hanno compiuto delle donazioni visitando il sito web FURRR 911.

Nel Marzo 2018, non molto tempo dopo aver raggiunto l’età di sei mesi, Sasha ha lasciato questo mondo per vivere la tranquillità e la pace. Per tutta la sua breve vita, ha fornito amore e gioia ai suoi amici umani, felini e canini. Tutt’oggi, FURRR 911 mantiene viva la memoria della cucciola e, in più, ha preso con sé altri cuccioli, sofferenti di cleft-palate.

La cagnolina con bisogni speciali raggiunge un irreale traguardo

LEGGI ANCHE:Mamma gatta non abbandona mai il suo cucciolo che non riesce a camminare per una disabilità