partorito oca cura

Cagnolina dopo aver partorito chiede aiuto alla sua amica oca

Oggi vogliamo raccontarti la storia di un’amicizia straordinaria. Questa cagnolina, dopo aver partorito, ha subito chiesto alla sua amica oca di darle una mano per accudire i suoi piccoli.

partorito oca cura

Questa splendida cagnolina, di razza Samoiedo, ha dato alla luce ben 6 cuccioli. Una volta finito il parto, però, si è sentita talmente tanto esausta da dover chiedere aiuto alla sua fidata amica. Quest’ultima è un oca dall’istinto materno davvero ammirevole e profondo, tano che non ha avuto problemi nell’accudire i piccoli come fossero i suoi. L’oca ha dato ai piccoli un po’ del suo calore e si è presa cura di loro, mentre la vera mamma ha potuto riprendere le forze dopo un parto estenuante.

Il video di questa scena è stato condiviso da Viral Paws su YouTube e ritrae proprio come i cuccioli dormano beatamente sotto lo sguardo attento dell’amica della mamma. Il suo compito da babysitter non si limita solamente a guardarli mentre dormono, ma, al contrario, l’oca pensa anche a farli divertire in alcuni momenti della giornata.

partorito oca cura

Inoltre, il video, ha raggiunto ben 3.3 milioni di visualizzazioni da parte di persone in tutto il mondo. Quest’ultime sono rimaste commosse da quella che è un’amicizia piena di fiducia ed amore tra due specie diverse. I commenti sotto il video non si sono fatti attendere e tra questi uno in particolare ci ha colpito molto:

È sorprendente vedere tratti dell’educazione anche in un’altra specie… chissà come fanno a sapere che queste sono piccole vite preziose che hanno bisogno di esser curate e accudite

È davvero sorprendente la naturalezza e la tranquillità con cui l’oca si rivolge ai piccoli senza preoccuparsi della loro diversità rispetto a lei. Le oche sono animali molto forti ed affettuosi, al contrario di quello che molte persone possano pensare, e, questa storia, ne’ è la dimostrazione.

Leggi anche: Orsetto color crema gioca con mamma orsa nera (VIDEO)