Cagnolina scheletrica salvata dai volontari

Cagnolina scheletrica trovata vicino ad un ruscello, quasi in fin di vita: salvata dai volontari di un rifugio

Gli animali randagi non hanno una vita facile. Questi poveri cucciolo non hanno nessuno che si prenda cura di loro, per cui devono provvedere autonomamente al loro fabbisogno. Ogni giorno escono per andare a ricercare qualcosa da mangiare ed un posto caldo in cui potersi riparare. Alcuni di loro sono più fortunati e riescono a sfamarsi con qualche avanzo trovato nella spazzatura, ma altri non ce la fanno e dimagriscono ogni giorno di più, fino ad arrivare a condizioni critiche. Come questa dolcissima cagnolina, che ha passato un lungo periodo in strada a soffrire la fame, fino a diventare scheletrica.

Cagnolina scheletrica salvata dai volontari

Volontari trovano una cagnolina magrissima, quasi scheletrica

Nelle Filippine, a Bacong, alcuni passanti hanno segnalato la presenza di un cane randagio in pessime condizioni ai volontari di un rifugio, il Dumaguete Animal Sanctuary. I ragazzi si sono subito mossi per andare a recuperare l’animale in pericolo. Quando si sono recati nel posto indicato hanno trovato un cagnolina, di razza meticcio, dal mantello marroncino e con qualche macchietta bianca.

Cagnolina scheletrica salvata dai volontari

La piccola era talmente magra che gli si potevano contare tutte le costole, tutte le ossa. Era talmente magra e debole che non riusciva nemmeno a camminare. Si è mostrata molto docile fin da subito, ma con uno sguardo triste. Era chiaro che la cagnolina aveva bisogno di un aiuto immediato.

Cagnolina scheletrica salvata dai volontari

I volontari la portano subito in una clinica veterinaria dove, dopo aver eseguito tutti gli esami, il medico le ha diagnosticato la filariosi cardiopolmonare, una malattia causata da un parassita. Così hanno impostato il percorso terapeutico da seguire e per fortuna, Olivia, così l’hanno chiamata i ragazza, ha reagito bene alle cure e si è ripresa in breve tempo. Ora Olivia vive in rifugio e sta aspettando qualcuno che sia disposto ad adottarla.

LEGGI ANCHE: Cagnolino affamato compie il “furto perfetto” in macelleria, il video è tutto da ridere